BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Europei Juniores/Under 23, trionfo per Elisa Balsamo nella madison

La portacolori della Valcar-Cylance Cycling, in coppia con Letizia Paternoster, ha concluso la propria prova davanti alle polacche Daria e Wiktoria Pikulik e alle russe Mariia Miliaeva e Mariia Novolodskaya

Si sono conclusi con un successo di Elisa Balsamo i Campionati Europei Juniores e Under 23 di ciclismo su pista.

La cuneese della Valcar-Cylance Cycling, già oro nell’inseguimento a squadre, ha conquistato in coppia con Letizia Paternoster il titolo nella madison Under 23, migliorando così il bronzo ottenuto un anno fa.

Sulla pista di Gand il duo azzurro ha dominato la competizione vincendo quattro dei dieci sprint in programma che hanno permesso loro di tagliare il traguardo con 37 punti, davanti alle polacche Daria e Wiktoria Pikulik e alle russe Mariia Miliaeva e Mariia Novolodskaya.

A livello italiano da segnalare il terzo posto di Sofia Collinelli ed Eleonora Gasparrini (Team VO2 Pink) nella prova juniores, mentre Elena Bissolati (Racconigi Cycling Team) e Miriam Vece (Valcar- Cylance Cycling) hanno chiuso la gara del keirin Under 23 rispettivamente in quinta e dodicesima posizione.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.