BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Europei Juniores/Under 23, doppio podio per Miriam Vece

La portacolori della Valcar-Cylance Cycling ha conquistato l'argento nei 500 metri e il bronzo nella velocità

Podi di prestigio per Miriam Vece ai Campionati Europei Juniores e Under 23 in corso a Gand.

La cremonese della Valcar-Cylance Cycling si è confermata ai vertici della pista continentale conquistando l’argento nei 500 metri e il bronzo nella velocità Under 23.

Protagonista alcune settimane fa ai Giochi Europei disputati a Minsk, la portacolori del team di Bottanuco ha chiuso la prova cronometrata in 34”046 alle spalle della tedesca Lea Sophie Friedrich, dopo aver fatto segnare il primo tempo all’intermedio.

In grado di registrare il terzo miglior tempo in qualificazione (11”02), l’azzurra si è messa in evidenza anche nella velocità dove ha superato agli ottavi la lituana Viktorija Sumskyte e al turno successivo l’inglese Blaine Ridge Davis.

Sconfitta in semifinale dalla Friedrich, nell’ultimo atto del torneo la lombarda ha avuto la meglio sulla russa Yana Tyshenko, sfiorando il titolo ottenuto lo scorso anno.

In campo bergamasco buona prestazione per Stefano Moro che ha terminato la gara dell’omnium Under 23 in undicesima posizione con 72 punti.

Foto UEC – Union Européenne de Cyclisme

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.