BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, 5-1 nella prima amichevole contro la Rappresentativa Clusone

Posti esauriti sugli spalti del centro sportivo di Clusone: i tifosi dell’Atalanta hanno preso posto più di un’ora prima del fischio d’inizio

Più informazioni su

Posti esauriti sugli spalti del centro sportivo di Clusone: i tifosi dell’Atalanta hanno preso posto più di un’ora prima del fischio d’inizio per assistere alla prima amichevole stagionale dei nerazzurri, in programma per le 17.30 di domenica 14 luglio. Gli avversari sono i ragazzi della Rappresentativa Clusone guidati da mister Roberto Radici.

Il match termina con il punteggio di 5-1 in favore degli orobici di mister Gasperini. Si mette sin da subito in mostra capitan Gomez, applaudito e acclamato dal pubblico, all’8’ con una conclusione che termina alta.

L’onore di aprire le danze delle marcature spetta a Musa Barrow, al 9’ di gioco: l’attaccante salta un avversario, si accentra e spedisce in rete.

Colpo di scena al 12’, quando Pessina atterra in area Carobbio e il direttore di gara fischia rigore per i ragazzi di mister Radici: dal dischetto si presenta Matteo Borlini che, con freddezza, trafigge Rossi e riporta i conti in pari.

Nemmeno il tempo di ripartire che Gomez realizza la marcatura del 2-1. La gara resta inchiodata su questo punteggio fino alla mezz’ora quando Barrow realizza la sua doppietta. Al 32’ è Colley a centrare lo specchio della porta. La prima frazione di gioco, terminata al 35’, finisce con i nerazzurri avanti per 4-1.

Nella ripresa, mister Gasperini mescola le carte in gioco: sugli spalti si scatenano gli applausi per il debutto di Luis Muriel. Entrano in campo tra gli applausi anche Ilicic, de Roon, Freuler e il resto dei compagni.

La cinquina della Dea arriva al 9’ e porta la firma di Traore. Successivamente si mette in mostra anche Freuler, ma il suo tiro termina fuori.

Piovono applausi anche al 28’, quando Muriel effettua il suo primo tiro, senza però trovare la rete.

La gara finisce con il clusonese Balduzzi che tenta di segnare il secondo gol per la rappresentativa Clusone, ma non trova la gloria.

LE FORMAZIONI

Atalanta: Rossi, Masiello, Palomino, Reca, Gosens, Gomez, Colley, Pessina, Ibanez, Da Riva, Barrow. All. gasperini. A disposizione: Sportiello, Gollini, Ndiaye, Toloi, Muriel, Freuler, De Roon, Valzania, Djimsiti, Castagne, Hateboer, Okoli, Ilicic, Traore, Pasilic, Cambiachi.

Rappresentativa Clusone: Bogazzi, Fratus, Piantoni, Riva, Vavassori, Borelli, Zanga, Beloli, Carobbio, Borlini, Epis. All. Radici. A disposizione: Carminati, Lugli, Tanghetti, Noris, Caccia, Masinari, Hamzaoui, Ongaro, Alberta, Carrara, Tiraboschi, Franchini, Corvino, Balduzzi.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.