"Tutti 30 e Lode e due 30": il record universitario di Francesco, studente di Castione - BergamoNews
La storia

“Tutti 30 e Lode e due 30”: il record universitario di Francesco, studente di Castione

Lunedì scorso, come riporta Araberara, ha discusso la tesi di laurea al termine di un percorso davvero invidiabile

Su un totale di 19 esami, 17 li ha superati con 30 e Lode. Gli altri due? “Solo” con il 30. Si fa per dire, ovviamente. Il suo nome è Francesco Ferrari e – come riporta Araberara – si è reso protagonista di un percorso universitario incredibile. Da record.

Lunedì 8 luglio, nella sede di via Pignolo dell’Università di Bergamo, lo studente originario di Castione ha discusso la sua tesi di laurea, dal titolo “La patrii sermonis egestas e la sfida della creazione lessicale”, dove la locuzione latina di Lucrezio significa “la povertà del patrio linguaggio “.

Un argomento non certo leggero quello scelto dal giovane Francesco, che prima di iscriversi all’università per studiare Lettere, ha frequentato il liceo classico “Celeri” di Lovere. Relatrice della tesi la professoressa Lucia Degiovanni, docente di lingua e letteratura latina e linguistica latina.

Non resta che fargli i complimenti.

(foto: Araberara)

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it