BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Tutti 30 e Lode e due 30”: il record universitario di Francesco, studente di Castione

Lunedì scorso, come riporta Araberara, ha discusso la tesi di laurea al termine di un percorso davvero invidiabile

Su un totale di 19 esami, 17 li ha superati con 30 e Lode. Gli altri due? “Solo” con il 30. Si fa per dire, ovviamente. Il suo nome è Francesco Ferrari e – come riporta Araberara – si è reso protagonista di un percorso universitario incredibile. Da record.

Lunedì 8 luglio, nella sede di via Pignolo dell’Università di Bergamo, lo studente originario di Castione ha discusso la sua tesi di laurea, dal titolo “La patrii sermonis egestas e la sfida della creazione lessicale”, dove la locuzione latina di Lucrezio significa “la povertà del patrio linguaggio “.

Un argomento non certo leggero quello scelto dal giovane Francesco, che prima di iscriversi all’università per studiare Lettere, ha frequentato il liceo classico “Celeri” di Lovere. Relatrice della tesi la professoressa Lucia Degiovanni, docente di lingua e letteratura latina e linguistica latina.

Non resta che fargli i complimenti.

(foto: Araberara)

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.