BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tour de France, a Saint Etienne Giulio Ciccone cede la maglia gialla

Finisce dopo due giorni il sogno giallo di Giulio Ciccone, che nel pomeriggio di sabato 13 luglio ha ceduto la leadership del Tour de France.

Lo scalatore abruzzese, da alcuni anni residente a Sorisole, non è riuscito a resistere all’attacco del francese Julien Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step) che, grazie al secondo posto  ottenuto sul traguardo di Saint Etienne, si è ripreso la testa della classifica della Grand Boucle.

All’attacco in compagnia di Thibaut Pinot (Groupama-FDJ) sulla Cote de Jaillère, il transalpino della Deceuninck-Quick Step ha chiuso l’ottava frazione con 20 secondi di vantaggio sul portacolori della Trek-Segafredo che in prima persona ha provato a difendere il simbolo del primato.

A concludere per primo la tappa è stato infine il belga Thomas De Gendt (Lotto-Soudal), mentre nella mattinata di domenica 14 luglio Giulio Ciccone ripartirà in maglia bianca, distante 23″ da Alaphilippe.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.