BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Su RaiUno omaggio a Gianni Morandi: la tv del 13 luglio

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di sabato 13 luglio.

Per la prima serata in tv, sabato 13 luglio su RaiUno alle 20.35 andrà in onda il varietà “Techetechetè Superstar Gianni Morandi”.

In questa puntata speciale Gianni Morandi racconta al figlio Pietro la sua straordinaria carriera, costellata di grandi successi, di trionfali concerti, di incontri memorabili, ma anche di momenti bui. A seguire, alle 22.30, il film “Chimera”, con Gianni Morandi e Laura Efrikian. Per permettere a Gianni Morandi di esibirsi nel suo repertorio, allora di enorme successo, e di recitare a fianco di Laura Efrikian, sua moglie, è stata imbastita un’esile trama che racconta dell’incontro del cantante Gianni Raimondi, durante il servizio militare con una miliardaria sudamericana. Ma terminata la ferma, Gianni torna a casa da sua moglie Laura, ed è un brutto momento a causa di una canzone che non è stata pubblicata…

Su Rete4 alle 21.25 l’appuntamento è con la soap “Una vita”, con Elena Gonzalez, Sandra Marchena e Ruben De Eguia. Diego inizia a credere che Blanca abbia ragione e che la vicenda del suo parto nasconda degli aspetti misteriosi. Intanto, mentre Ursula continua a servirsi di Cristina per i suoi scopi, Silvia, Esteban e Arturo sono soddisfatti perchè il generale Aguinaldo ha accettato le loro condizioni e presto molti prigionieri verranno rimessi in libertà. Felipe, invece, non capisce il motivo della scontrosità di Clelia nei suoi confronti e interroga le vicine per scoprirne il motivo. Nel frattempo, Riera e Carmen si scambiano un terreno bacio.

Canale5 alle 21.20 riproporrà la quinta delle otto puntate del varietà “Ciao Darwin – La resurrezione”, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.05 c’è “Mai giocare con la babysitter”, con Brittany Underwood; su RaiTre alle 21.25 “Chasing Mavericks”, con Gerald Butler; su Italia1 alle 21.20 il film “Il mondo perduto – Jurassic park”, con Jeff Goldblum; e su Canale Nove alle 21.25 “Fuga da Alcatraz”, con Clint Eastwood.
Ancora, su Rai4 alle 21.20 “Black water”, con Jean-Claude Van Damme; su La7D alle 21.30 “Picnic”, con William Holden; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Fotografando Patrizia”, con Monica Guerritore; su La5 alle 21.10 “Inga Lindstrom – Il segreto del castello”; e su Iris alle 21 “La legge del crimine”, con Jean Reno.

Su La7 alle 21.15 ci sarà il telefilm “Little murders by Agatha Christie”, con Samuel Labarthe, Blandine Bellavoir ed Elodie Frenck. Andranno in onda due episodi intitolati “Spie all’opera” e “Laurence in defaillance”. Nel primo, Laurence aiuta i servizi segreti francesi in un caso di spionaggio che coinvolge alcuni agenti dell’Unione Sovietica. Nel secondo, Laurence, che indaga sull’aggressione subita dall’attrice Blanche Dulac, è colpito da una terribile tragedia.

Tv8 alle 20.40 trasmetterà la partita amichevole di calcio tra Napoli e Benevento e alle 22.45 “Motociclismo: superbike G.P. degli Stati Uniti – Gara 1”.

Su Rai5 alle 21.15 ci sarà il documentario “Alberto Lionello”. Viene raccontato l’uomo e l’artista scomparso il 14 luglio del 1994.

Italia2 alle 21.15 proporrà il docu-film “U2 – From the sky down”. A distanza di 20 anni dalla prima pubblicazione dell’album Achtung Baby, gli U2 ritornano a Berlino negli studi di registrazione Hansa per provare le nuove versioni dal vivo delle canzoni in esso contenute. La musica si trasforma in un’occasione in cui i componenti della banda e i più fidati collaboratori rivivono la genesi di ogni brano, ripercorrendo le battaglie sostenute dalla band e fornendo descrizioni sulle fonti di ispirazione di testi e accordi.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.15 il telefilm “Professione vacanze”., con Jerry Calà; su Real Time alle 21.35 il reality “Addict me”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.