BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, stagione al via: entusiasmo e spalti gremiti a Clusone fotogallery

Venerdì il primo allenamento a porte aperte. Mercato: Capone in prestito al Perugia

Più informazioni su

L’entusiasmo è alle stelle per l’Atalanta. Venerdì 12 luglio la tribuna del centro sportivo di Clusone era gremita di tifosi e appassionati per assistere alla seduta tecnica pomeridiana degli orobici.

La preparazione estiva nerazzurra ha preso il via. Il primo allenamento si è svolto a porte chiuse: due corsette nel campo, poi i giocatori guidati da mister Gasperini sono andati a correre nei boschi del paese seriano.

Nel pomeriggio, alle 17, si è tenuto il primo allenamento a porte aperte. Il sole e la temperatura non troppo calda hanno fatto sì che la tribuna del campo in via Don Bepo Vavassori fosse piena di gente: piccoli tifosi e tante famiglie.

L’attesa si respirava nell’aria. I clusonesi, dopo aver accolto con una coreografia da Champions l’arrivo del pullman della squadra giovedì sera, hanno applaudito e incitato i propri beniamini anche nel corso dell’allenamento.

Atalanta, inizia la stagione

I ragazzi hanno svolto una classica partitella in famiglia: ad osservarli, sugli spalti, c’era anche il sindaco di Clusone, Paolo Olini, tifoso della Dea che ha fortemente voluto il ritiro della squadra nella sua città.

“Papu, Papu…” il richiamo di un gruppo di ragazzini al termine della seduta per salutare il capitano nerazzurro, che non ha fatto mancare la sua risposta rivolgendo un saluto ai numerosissimi fans. Dalla tribuna è stato incitato ed acclamato anche mister Gasperini, l’artefice numero uno della cavalcata Champions.

È passata solo una giornata da quando l’Atalanta è a Clusone, ma il clima è già caldissimo. Sabato 13 luglio si formerà ufficialmente l’Atalanta Club città di Clusone e il prossimo appuntamento importante è fissato per domenica 14, quando Gomez e compagni affronteranno la Rappresentativa Clusone guidata dal tecnico dell’AlbinoGanidno, Roberto Radici.

Nel frattempo, tiene banco il calciomercato. L’Atalanta ha ufficializzato il prestito al Perugia dell’attaccante classe 1999, Christian Capone. Prodotto del settore giovanile nerazzurro, campione nazionale Under 17 nel 2016, è reduce da due stagioni a titolo temporaneo al Pescara, in Serie B.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.