• Abbonati
I programmi

“La grande storia” ripercorre lo sbarco sulla luna: la tv del 12 luglio

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di venerdì 12 luglio.

Per la prima serata in tv, venerdì 12 luglio su RaiTre alle 21.20 andrà in onda la quarta delle sei puntate de “La grande storia”, dal titolo “1969 le impronte di una generazione”, con Paolo Mieli.

Sono le 4.56 del mattino del 21 luglio del 1969 quando l’astronauta Neil Armstrong mette piede sulla Luna. Si chiude così la sfida spaziale che in quegli anni impegna Stati Uniti e Unione Sovietica, che hanno spostato tra le stelle la cosiddetta Guerra Fredda. Nello stesso anno, il 4 dicembre del 1969, con la repressione del movimento delle Pantere Nere da parte della polizia di Chicago si chiude tragicamente la lunga stagione del movimento per i diritti civili degli afroamericani.

RaiUno alle 21.25 riproporrà “Signore e signori Al Bano e Romina Power”. Va in onda lo spettacolo che si è tenuto all’Arena di Verona il 29 maggio 2015 con protagonisti Al Bano e Romina Power, e già andato in onda su Raiuno nella stessa data. Tra gli ospiti ci saranno i cantanti Boy George, i Ricchi e Poveri, Umberto Tozzi, gli attori Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Michele Placido, Kabir Bedi e il conduttore Pippo Baudo.

Su Canale5 alle 21.20 l’appuntamento è con la quarta puntata de “La sai l’ultima?”, condotto da Ezio Greggio e Romina Pierdomenico, con Biagio Izzo, Gianluca Fubelli, Maurizio Battista e Nino Formicola.

Su Italia1 alle 21.20 ci sarà il telefilm “Chicago med”, con Mekia Cox, Oliver Platt, e S. Epatha Merkerson. Andranno in onda tre episodi intitolati “Buoni o cattivi”, “Non ti muovere” e “Legami stretti”. Nel primo, Robin riprende servizio all’ospedale. Nel secondo, occorre prendersi cura di una ragazzina, colpita da una strana paralisi. Nel terzo, Sara litiga con uno dei pazienti.

Su Tv8 alle 21.30 “La notte dei record”, condotta da Enrico Papi.

Su Canale Nove alle 21.25 l’appuntamento è con “I migliori Fratelli di Crozza”, con Maurizio Crozza.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.20 c’è “La vendetta della sposa”, con Katie Leclerc; su Rete4 alle 21.25 “Delitto perfetto”; su La7 alle 21.15 “Affari sporchi”, con Andy Garcia; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Le età di Lulù”, con Francesca Neri; su La5 alle 21.10 “La grande Gilly Hopkins”, con Julia Stiles; su Iris alle 21 “Maverick”, con Mel Gibson; e su Italia2 alle 21.15 “Doomsday”.

Rai5 alle 21.15 proporrà il documentario “La vera natura di Caravaggio”.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Body of proof”, con Mark Valley. Andranno in onda tre episodi intitolati “Identità”, “Delitto perfetto” e “Rapita”. Nel primo, il caso di uno scambio di identità viene a galla quando due ragazze rimangono coinvolte in un incidente d’auto. Nel secondo, Megan si sta occupando dell’autopsia di un corpo le cui cause di morte rammentano le modalità di un serial killer che lei ha contribuito a far arrestare. Nel terzo, Megan torna al lavoro dopo mesi dalla tragica scomparsa di Peter e scopre che un uomo del suo passato, Tommy Sullivan è ora il detective assegnato al suo caso.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.15 il telefilm “24: live another day”; su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “All together now”; e su Real Time alle 18.10 il reality “Cortesie per gli ospiti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI