• Abbonati
Le previsioni

Fino a sabato cieli sereni e poche nuvole, poi arrivano in temporali previsioni

Possibile aumento dell'instabilità nella giornata di sabato a causa dell'avvicinamento di una vasta area depressionaria attualmente presente sull'Europa centro-orientale

Il caldo sta tornando, anche se di notte si respira. Ecco cosa succederà nei prossimi giorni a Bergamo e in provincia secondo il bollettino del Centro Meteo Lombardo curato da Fulvio Piazza.

ANALISI GENERALE

Correnti in quota da Nord-Ovest interesseranno la Lombardia sino a venerdì determinando il passaggio di corpi nuvolosi medio-alti e debole instabilità sui rilievi. Possibile aumento dell’instabilità nella giornata di sabato a causa dell’avvicinamento di una vasta area depressionaria attualmente presente sull’Europa centro-orientale.

Giovedì 11 luglio 2019

Tempo Previsto: al mattino cielo irregolarmente nuvoloso con addensamenti più rilevanti sui rilievi. Al pomeriggio cielo irregolarmente nuvoloso in pianura e nuvoloso in quota, in particolare sui rilievi centro-orientali ove saranno possibili rovesci o locali temporali. Schiarite in serata/nottata.

Temperature: in pianura, minime in lieve ulteriore calo e generalmente comprese tra 17 e 21°C, massime stazionarie e generalmente comprese tra 27 e 29°C.

Venerdì 12 luglio 2019

Tempo Previsto: cielo generalmente poco nuvoloso. Qualche locale addensamento pomeridiano lungo i rilievi. Non si esclude nel corso del pomeriggio qualche locale rovescio o breve temporale sui rilievi Alpini e Prealpini orientali;

Temperature: in pianura, minime stazionarie e generalmente comprese tra 17 e 20°C, massime in aumento e generalmente comprese tra 28 e 31°C.

Sabato 13 luglio 2019

Tempo Previsto: Cielo irregolarmente nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità nella seconda parte del giorno sul settore centro-orientale della regione dove non si escludono locali rovesci o temporali, in particolare dal tardo pomeriggio e sera che potranno sconfinare anche sulle basse pianure;

Temperature: in pianura, minime in lieve aumento e generalmente comprese tra 18 e 22°C, massime stazionarie e generalmente comprese tra 28 e 31°C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI