BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fino a sabato cieli sereni e poche nuvole, poi arrivano in temporali previsioni

Possibile aumento dell'instabilità nella giornata di sabato a causa dell'avvicinamento di una vasta area depressionaria attualmente presente sull'Europa centro-orientale

Più informazioni su

Il caldo sta tornando, anche se di notte si respira. Ecco cosa succederà nei prossimi giorni a Bergamo e in provincia secondo il bollettino del Centro Meteo Lombardo curato da Fulvio Piazza.

ANALISI GENERALE

Correnti in quota da Nord-Ovest interesseranno la Lombardia sino a venerdì determinando il passaggio di corpi nuvolosi medio-alti e debole instabilità sui rilievi. Possibile aumento dell’instabilità nella giornata di sabato a causa dell’avvicinamento di una vasta area depressionaria attualmente presente sull’Europa centro-orientale.

Giovedì 11 luglio 2019

Tempo Previsto: al mattino cielo irregolarmente nuvoloso con addensamenti più rilevanti sui rilievi. Al pomeriggio cielo irregolarmente nuvoloso in pianura e nuvoloso in quota, in particolare sui rilievi centro-orientali ove saranno possibili rovesci o locali temporali. Schiarite in serata/nottata.

Temperature: in pianura, minime in lieve ulteriore calo e generalmente comprese tra 17 e 21°C, massime stazionarie e generalmente comprese tra 27 e 29°C.

Venerdì 12 luglio 2019

Tempo Previsto: cielo generalmente poco nuvoloso. Qualche locale addensamento pomeridiano lungo i rilievi. Non si esclude nel corso del pomeriggio qualche locale rovescio o breve temporale sui rilievi Alpini e Prealpini orientali;

Temperature: in pianura, minime stazionarie e generalmente comprese tra 17 e 20°C, massime in aumento e generalmente comprese tra 28 e 31°C.

Sabato 13 luglio 2019

Tempo Previsto: Cielo irregolarmente nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità nella seconda parte del giorno sul settore centro-orientale della regione dove non si escludono locali rovesci o temporali, in particolare dal tardo pomeriggio e sera che potranno sconfinare anche sulle basse pianure;

Temperature: in pianura, minime in lieve aumento e generalmente comprese tra 18 e 22°C, massime stazionarie e generalmente comprese tra 28 e 31°C.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.