• Abbonati
I finanziamenti

Belotti (Lega): “Dal Governo 727mila euro per impianti sportivi in Bergamasca”

Il contributo più importante va a beneficio del Centro Sportivo Italiano di Bergamo per la nuova palestra alla Cittadella dello Sport di via Gleno

L’ufficio Sport della Presidenza del Consiglio, guidato dal sottosegretario Giancarlo Giorgetti, ha approvato il finanziamento di oltre duecento interventi nell’ambito del bando Sport Periferie per un ammontare complessivo di 45 milioni di euro per l’annualità 2019.

“In provincia di Bergamo – comunica il deputato Daniele Belotti, capogruppo della Lega in Commissione Sport, Istruzione e Cultura – sono in arrivo 727 mila euro che andranno a finanziare i progetti presentati da 5 comuni e dal Csi provinciale”.

Il contributo più importante, 301.077 euro, è a beneficio del Centro Sportivo Italiano di Bergamo per la nuova palestra alla Cittadella dello Sport di via Gleno che sarà a servizio anche dell’Istituto Agrario e del Centro di Formazione Professionale.

Al Comune di Camerata Cornello sono destinati 184.283 euro per la riqualificazione degli impianti sportivi; ad Entratico, 78.750 euro per la sistemazione del campo sportivo; a Premolo, 58.788 euro per il rifacimento del fondo e l’installazione di nuove attrezzature; ad Ardesio, 54.250 euro per la sistemazione degli spogliatoi e i nuovi impianti di illuminazione e irrigazione; a Palazzago, 49.750 euro per il nuovo fondo del campo a 5 e l’illuminazione a led dell’impianto sportivo di Gromlongo.

“Si tratta degli ennesimi contributi destinati alla nostra provincia – spiega Belotti – frutto di un attento lavoro di monitoraggio che i parlamentari bergamaschi della Lega svolgono quotidianamente. Ogni giorno siamo impegnati a verificare l’iter delle domande presentate al fine di dare una mano concreta a tutti i comuni bergamaschi, al di là del loro colore politico. Il nostro obiettivo è quello di dare una risposta con i fatti alle aspettative e alle esigenze dei bergamaschi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI