BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, test dal sapore europeo a Madrid: amichevole con il Getafe

Fissata per il 10 agosto all'Estadio Coliseum Alfonso Perez: gli spagnoli, quindi in Liga lo scorso anno, disputeranno la prossima Europa League.

Più informazioni su

Nuovo test dal sapore europeo per l’Atalanta: il prossimo 10 agosto i nerazzurri sfideranno a Madrid il Getafe, quinto nella scorsa Liga spagnola che in virtù di tale piazzamento disputerà la prossima Europa League.

Ad annunciarlo, sul proprio sito ufficiale, è stata la stessa società nerazzurra: “La Società comunica che sabato 10 agosto (orario da definire) la squadra di mister Gasperini affronterà il Getafe all’Estadio Coliseum Alfonso Perez di Getafe.

Il Getafe Club de Futbol è una società di calcio spagnola con sede a Getafe, nell’area metropolitana di Madrid. Si tratta di un club con 73 anni di storia che si appresta a disputare la sua quindicesima stagione nella Liga, la massima divisione spagnola. Nell’ultimo campionato, grazie anche una straordinaria solidità difensiva (35 reti subite, seconda miglior difesa del campionato dietro solo all’Atletico Madrid), ha conquistato il miglior piazzamento di sempre, terminando al quinto posto (59 punti alla pari del Siviglia, a sole due lunghezze dal Valencia, quarto) e guadagnandosi così anche la qualificazione alla prossima UEFA Europa League. Non sarà la prima partecipazione ad una competizione europea: nel 2007-2008 aveva infatti raggiunto i quarti di finale della Coppa UEFA, mentre nel 2010-2011 aveva disputato la fase a gruppi di UEFA Europa League.

Alla guida del Getafe dal 2016 c’è José Bordalas, tecnico che vanta un’importante esperienza sulla panchina di club spagnoli, tra cui Elche e Alaves”.

(foto Atalanta.it)

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.