BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rapina in farmacia nel Comasco: arrestato 30enne bergamasco

L'uomo lunedì mattina era entrato in una farmacia di Cabiate, costringendo il responsabile a consegnare l'incasso

Più informazioni su

Lunedì 8 luglio, armato di pistola, aveva minacciato il responsabile di una farmacia di Cabiate, in provincia di Como, facendosi consegnare tutto il denaro presenta in cassa in quel momento e poi era fuggito.

Una “latitanza” durata solamente due giorni perchè i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Cantù e della tenenza di Mariano Comense lo hanno rintracciato e arrestato per rapina aggravata: si tratta di un 30enne bergamasco, senza fissa dimora.

La rapina lunedì attorno alle 12.30: con una pistola in mano, poi rivelatasi un’arma giocattolo alla quale era stato tolto il tappo rosso, si era presentato alla farmacia di via Vittorio Veneto, con il volto travisato solamente da un cappellino con visiera, e si era fatto consegnare circa 200 euro.

Le immagini di videosorveglianza, però, lo avevano reso ben riconoscibile, facilitando il compito dei carabinieri che dopo averlo trovato hanno registrato la sua confessione.

Il pm di turno, considerato il pericolo di fuga, ha disposto il fermo in carcere a Como.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.