BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuvole, temporali e temperature giù previsioni

Più informazioni su

Nuvole già di prima mattina: gli annunciati temporali sembrano arrivare a Bergamo e nella provincia. Andiamo a scoprire cosa succederà con Fulvio Piazza e il Centro Meteo Lombardo.

ANALISI GENERALE

L’ingresso di aria più fresca determinerà una instabilizzazione delle condizioni meteorologiche sulla Lombardia nel corso della giornata di martedì e sino alle prime ore di mercoledì determinando attività convettiva a ridosso dei rilievi ma anche in pianura. Nei giorni seguenti tempo variabile in particolare a ridosso dei rilievi ove non si escludono locali rovesci. Temperature massime in diminuzione.

Martedì 9 luglio 2019

Tempo Previsto: al mattino cielo nuvoloso in particolare sui rilievi Prealpini e area Pedemontana e irregolarmente nuvoloso sul resto del territorio regionale. Dalla tarda mattinata sviluppo di nubi cumuliformi inizialmente a ridosso dei rilievi – in particolare centro-orientali – con locali rovesci. Al pomeriggio attività cumuliforme diffusa con primi rovesci o temporali sul settore Prelpino e Pedemontano orientale e sull’Oltrepo’ orientale. In serata, possibili nuovi temporali in movimento dal Pavese verso Est-NordEst i quali potranno interessare gran parte del settore centrale e orientale della regione. Possibili fenomeni anche di moderata o forte intensità in particolare tra Lodigiano, Cremonese e basso Garda ma non esclusi anche su Pavese orientale e Milanese;

Temperature: in pianura, minime stazionarie e generalmente comprese tra 19 e 22°C; massime in diminuzione e generalmente comprese tra 27 e 29°C.

Mercoledì 10 luglio 2019

Tempo Previsto: al mattino cielo generalmente poco nuvoloso sul settore Alpino mentre sul resto della regione si presenterà da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso. Di notte e al primo mattino possibili rovesci o temporali in particolare sul settore orientale e sud-orientale della regione. Al pomeriggio cielo generalmente poco nuvoloso con possibili locali formazioni cumuliformi sul settore Prealpino orientale ove non si escludono locali piovaschi;

Temperature: in pianura, minime stazionarie o in lieve diminuzione e generalmente comprese tra 17 e 21°C; massime stazionarie e generalmente comprese tra 27 e 29°C.

Giovedì 11 luglio 2019

Tempo Previsto: al mattino cielo irregolarmente nuvoloso con possibili addensamenti a ridosso dei rilievi Prealpini centro-occidentali. Maggiore soleggiamento in particolare sulle pianure orientali. Al pomeriggio addensamenti in particolare sui rilievi Alpini ove non si escludono locali rovesci. Tendenza a passaggi nuvolosi verso sera anche sul resto della regione;

Temperature: in pianura, minime stazionarie o in lieve ulteriore diminuzione e generalmente comprese tra 17 e 20°C; massime stazionarie e generalmente comprese tra 27 e 29°C.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.