BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Il cammino per Santiago” o “The resident”? La tv del 9 luglio

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di martedì 9 luglio.

Per la prima serata in tv, martedì 9 luglio Rai5 alle 21.15 proporrà la visione del film “Il cammino per Santiago”, di e con Emilio Estevez e Martin Sheen.

Tom (Martin Sheen), un medico statunitense, arriva in un paesino sui Pirenei francesi per recuperare il corpo del figlio, morto durante una tempesta mentre si stava recando in pellegrinaggio a Santiago de Compostela, in Spagna. Per capire cosa passasse nella mente del giovane durante quel viaggio, l’uomo decide di completare il suo progetto, affrontando in solitaria il percorso di 800 km che lo separa dal centro spagnolo e portando con sé le ceneri del ragazzo. Durante il cammino, Tom incontrerà altri pellegrini, che colmi di fede lo aiuteranno a riscoprire il vero valore della vita.

Su RaiUno alle 21.25 andrà in onda il telefilm “The resident”, con Melina Kanakaredes, Matt Czuchry ed Emily VanCamp. Andranno in onda due episodi intitolati “Pazienti importanti” e “Affari di famiglia”. Nel primo, Conrad e Lane sono in disaccordo sulla terapia da somministrare a un paziente. Intanto, Nic deve trovare un modo per uscire dalla brutta situazione in cui si è cacciato. Nel secondo, Nic e Conrad devono prendersi cura di Jane, un senzatetto, cui un altro ospedale della città ha rifiutato le cure.

Su RaiDue alle 21.20 l’appuntamento è con il telefilm “Squadra speciale Cobra 11”, con Erdogan Atalay. Andranno in onda tre episodi intitolati “Caduta libera”, “Sangue e acqua” e “Rapina ad alta velocità”. Nel primo, Semir indaga su un incidente in cui è rimasta coinvolta un’amica di sua figlia. Nel secondo, un agente dei corpi speciali è stato ucciso. Nel frattempo, Jenny torna dagli Stati Uniti e comunica a Paul la sua decisione di trasferirsi lì. Nel terzo, Paul dando la caccia a una banda di ladri, scopre che tra i componenti c’e anche il padre della sua nuova fidanzata.

Rete4 alle 21.25 proporrà “Freedom – Oltre il confine”, il programma di divulgazione culturale condotto da Roberto Giacobbo.

Canale5 alle 21.20 riproporrà la terza puntata della fiction “Rosy Abate – La serie”, con Giulia Michelini, Mario Sgueglia, Bruno Torrisi e Raniero Monaco di Lapio. Mentre il questore Licata riesce a ottenere la collaborazione di un pentito, Rosy inizia a pedinare Regina, la donna a cui è stata affidato suo figlio. Questa puntata è andata in onda per la prima volta il 26 novembre 2017.

Su Italia1 alle 21.20 ci sarà il telefilm “Chicago fire”, con Jesse Spencer., Taylor Kinney e Monica Raymund. Andranno in onda tre episodi intitolati “Non è mai abbastanza” “Accensione a contatto” e “Una grande sorpresa”. Nel primo, Casey deve domare le fiamme divampate in una fabbrica. Nel secondo, il laboratorio di una scuola prende fuoco. I pompieri intervengono sul posto. Nel terzo, Casey si mette nei guai.

Spazio all’attualità e alla politica su La7 dove alle 20.35 torna “In onda”, il talk-show condotto da David Parenzo e Luca Telese.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre alle 21.20 c’è “Tutta colpa del vulcano”; su Tv8 alle 21.30 “Le comiche 2”, con Paolo Villaggio; su Rai4 alle 21.20 “La Piramide”, con Ashley Hinshaw; su Iris alle 21 “Buona giornata”, con Diego Abatantuono; e su Italia2 alle 21.15 “Scuola di polizia”.

Canale Nove alle 21.25 proporrà il reality “La vacanza perfetta”. Francesco Facchinetti aiuterà una coppia di vacanzieri a trovare “la vacanza perfetta”. Nel prima sfida televisiva dedicata alle vacanze tre proprietari di location cercheranno di convincere una coppia di vacanzieri a trascorrere la propria “vacanza perfetta” da loro. In ogni episodio, i futuri vacanzieri, dopo aver raccontato le loro esigenze, visiteranno le tre diverse proposte e assegneranno 2 voti ciascuno: uno per la location (stile, pulizia e comfort), uno per le attività presenti e connesse alla proprietà (ristoranti, musei, spiagge, locali). Prima di scegliere definitivamente la loro location preferita, verranno tentati da un’offerta last minute da parte di ognuno dei proprietari. Quale proposta si aggiudicherà il premio in palio e vincerà la puntata?

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Private practice”, con Amy Brenneman e Tim Daly. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Charlotte entra nella tana del coniglio”, “Sam va a fare un giro”, “Cooper trova un approdo per la tempesta” e “Dell scopre per cosa lottare”. Nel primo, Pete cerca di curare l’insonnia di Charlotte. Nel secondo, Sam risponde a una chiamata domiciliare che si rivela essere pericolosa. Nel terzo, Addison decide di accettare l’invito di un paziente di Violet. Nel quarto, all’Oceanside Wellness l’aria è carica di tensione: Dell è deciso a conquistare Naomi e parla apertamente a Sam dei suoi sentimenti per la sua ex.

Da segnalare, infine, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 il telefilm “Master of sex”, con Michael Sheen; su La5 alle 21.25 la replica di “Temptation island”; su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “Chi ha incastrato Peter Pan?”; e su Real Time alle 21.10 il reality “Cambia con me”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.