BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I temporali annunciati si scatenano sulla Bergamasca, fulmine incendia lo Scanapà

Nel pomeriggio di martedì i temporali, anche forti, con raffiche di vento e grandine, si sono scatenati a Bergamo e nell'intera provincia.

Più informazioni su

Annunciati, previsti, segnalati da giorni, nel pomeriggio di martedì i temporali, anche forti, con raffiche di vento e grandine, si sono scatenati a Bergamo e nell’intera provincia.

Un fulmine in particolare sembra sia la causa di un incendio sopra Castione della Presolana, sullo Scanapà: al lavoro per un’ora i volontari dell’antincendio boschivo hanno domato le fiamme.

Traffico difficoltoso in città a causa della bomba d’acqua arrivata nel tardo pomeriggio. In zona Valtesse, sulla circonvallazione Plorzano, il vento ha abbattuto un albero che ha causato lunghe code in tutta la superstrada.

Temporali, vento forte e grandinate hanno colpito la zona della Roncola di Treviolo, della piana di Sorisole e Ponteranica, ma anche le valli, in particolare la Valle Imagna e Seriana.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.