BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Universiadi, le bergamasche Marzani e Ongaro conquistano l’argento nella scherma e nel nuoto foto

La schermitrice orobica ha raggiunto il podio nella spada, mentre la 20enne di Villa di Serio si è classificata in seconda posizione nella staffetta 4x200 metri

Si tinge d’argento l’Universiade di Roberta Marzani e Sara Ongaro che nel pomeriggio di domenica 7 luglio sono salite sul podio nella scherma e nel nuoto.

La schermitrice bergamasca, reduce dal bronzo nella spada individuale, ha condotto il terzetto tricolore alla seconda posizione nella prova a squadre.

In grado di superare agevolmente nei turni preliminari il Giappone e l’Ungheria, in compagnia di Nicol Foietta e Eleonora Foietta la portacolori dell’Esercito ha conquistato il pass per la finale battendo la Polonia per 45-36.

Nella sfida decisiva per il titolo le azzurre hanno provato a contrastare la Russia, riuscendo anche a passare in vantaggio con Roberta Marzani nella sesta frazione, tuttavia la rimonta delle avversarie ha impedito loro di cogliere il successo.

Come anticipato piazza d’onore anche per Sara Ongaro che ha chiuso la staffetta 4×200 metri stile libero alle spalle degli Stati Uniti con il tempo di 7’59″68.

Insieme a Linda Caponi, Paola Biagioli e Alice Antonia Scarabelli, l’atleta dell’In Sport Rane Rosse, iscritta al corso di laurea in Economia all’Università di Bergamo, ha contribuito alla prestazione entusiasmante delle italiane che sino a metà gara si sono contese la vittoria con le americane prima di proteggere il risultato dagli attacchi della Russia.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.