BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sab spinge il turismo in Val Seriana: nuovo bus navetta da Castione alla Presolana

Sarà attivo dal 20 luglio al 18 agosto e collegherà Castione – Agro al Passo della Presolana.

Più informazioni su

Sab – società bergamasca di trasporto pubblico locale controllata dal Gruppo Arriva Italia – ha predisposto un nuovo servizio bus navetta allo scopo di incentivare il turismo nell’area della Presolana. Il servizio è Patrocinato dal Comune di Castione della Presolana.

Il Comune di Castione della Presolana, grazie alla sua ubicazione e al suo territorio, costituisce infatti una delle principali località turistiche della Bergamasca e meta di riferimento per gli amanti della montagna sia durante il periodo invernale, sia durante quello estivo.

Il servizio sarà attivo per il periodo 20 luglio – 18 agosto 2019, effettuando una corsa ogni ora con partenza dalla località Agro, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

L’attivazione del servizio è finalizzata a migliorare e facilitare la mobilità dei turisti sul territorio comunale, decongestionare il traffico, nonché a tutelare l’ambiente incentivando l’utilizzo del mezzo pubblico in alternativa al trasporto privato.

Per l’occasione verranno emessi biglietti a tariffa speciale con corsa semplice al costo di 1 euro, l’abbonamento settimanale a 9 euro. Per i bambini al di sotto del metro di altezza la corsa è gratis.

È possibile acquistare i biglietti presso gli uffici turistici locali e sono in via di definizione diversi altri punti vendita sino al Passo della Presolana al fine di agevolare i turisti nell’acquisto. Per maggiori dettagli è possibile consultare la pagina web al link www.sab.arriva.it.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.