BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rovesci e temporali sparsi dal tardo pomeriggio di martedì

Allerta del Centro Meteo Lombardo

Più informazioni su

Allerta del Centro Meteo Lombardo. Nel corso del pomeriggio/sera di martedì 9 luglio, un impulso instabile in risalita dai quadranti sud-occidentali determinerà una repentina instabilizzazione delle condizioni meteo a partire dalla fascia appenninica (Oltrepò Pavese).

Rovesci e temporali sparsi sono dunque attesi entro il tardo pomeriggio nelle province lombarde meridionali al confine con l’Alessandrino e l’Emilia (asse del fiume Po). Si ritiene probabile una coeva attivazione dell’instabilità anche in fascia prealpina e pedemontana lombarda (specie le valli orobiche e le Prealpi Bresciano-Gardesane).

Molto più incerto il coinvolgimento del comparto padano centrale, che comunque – entro sera – potrebbe essere impegnato da un paio di linee convettive, potenzialmente foriere di precipitazioni localmente intense, sotto improvvise raffiche di vento.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.