BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Escavatore rubato a Bergamo ritrovato a Udine: era in viaggio per l’Est Europa

Gli agenti della Polizia Stradale di Palmanova lo hanno rintracciato all'interno di un camion con targa rumena in un'area di sosta dell'A4.

Più informazioni su

Ancora pochi chilometri e avrebbe varcato il confine Italiano, prendendo con decisione la strada dell’Est Europa: e invece due pattuglie della Polizia stradale di Palmanova lo hanno rintracciato nella serata di venerdì all’interno di un mezzo pesante fermo lungo l’A4 all’area di sosta di Gonars, in provincia di Udine.

Si tratta di un escavatore Caterpillar rubato a un’azienda della Bergamasca che sta eseguendo dei lavori su una strada provinciale, del valore di circa 30mila euro.

Una segnalazione aveva messo gli agenti sulle tracce di un tir di nazionalità estera non ben identificato: i controlli si sono subito concentrati sui mezzi con rimorchio telonato in viaggio verso il confine sloveno, fino all’individuazione di tre autocarri sospetti a Gonars.

Dai successivi controlli è emerso come all’interno di uno di questi, con targa rumena, ci fosse il mezzo rubato a Bergamo, occultato tra altra merce trasportata regolarmente.

Una volta sequestrato l’escavatore, i due conducenti sono stati denunciati per ricettazione in concorso.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.