• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

LAFONTE

La proposta

Corsi di massaggio “face to face”, la formazione che non va in vacanza

Dalla scuola LAFONTE un pacchetto di proposte per piccoli gruppi che si attivano su richiesta.

Dalla scuola LAFONTE un pacchetto di proposte per piccoli gruppi che si attivano su richiesta.

lafonte

Problemi di orario o di date impediscono di seguire il corso di massaggio che interessa?

Nessun problema! La scuola LAFONTE ha la formula ideale per offrire a tutti un percorso di formazione su misura. Sono i corsi “Face to face”, un pacchetto di proposte per gruppi ristretti (da 2 a 4 partecipanti) che si attivano su richiesta.

Si segnalano le proprie esigenze, ci si accorda con l’insegnante su giorni e orari e il gioco è fatto: si segue il corso con la comodità di tempi personalizzati e l’ulteriore vantaggio di una classe piccolissima, in pratica da lezione “privata”.

lafonte

Per chi non ha esperienza e vuole avvicinarsi alle tecniche del massaggio c’è il corso di “Massaggio classico svedese” (18 ore) che comprende le basi teoriche del trattamento manuale e dei suoi effetti, mentre chi vuole ampliare ed approfondire la propria preparazione, può scegliere tra numerose opzioni, dal massaggio muscolare a quello connettivale, dall’utilizzo degli oli a quello dei sacchetti di erbe medicali, alle pietre calde (hot stone) fino alle pratiche delle diverse scuole internazionali.

«I corsi – spiega la docente, Daniela Guerinoni – sono rivolti in prevalenza a chi già pratica massaggi in maniera professionale, ma non solo. Il corso di massaggio svedese, infatti, è adatto ai principanti e, in questi anni, non è mancato chi ha scelto la forma “Face to face” semplicemente per mettersi alla prova mentre, poi, ci ha costruito una nuova carriera».

lafonte

I corsi a richiesta sono una soluzione funzionale anche all’aggiornamento del personale dei centri estetici, che possono organizzare calendari in base ai carichi e ai turni di lavoro.

I filoni principali di specializzazione sono due. «Solitamente chi sposa un approccio “occidentale” prosegue lungo quel versante – evidenzia -, quindi dopo il massaggio svedese possono essere interessanti il massaggio muscolare (che ha effetti decontratturanti, antinfiammatori e antidolorifici), il massaggio connettivale, indicato per l’estetica e lo sport, e il drenaggio linfatico manuale, trattamento scientifico per la risoluzione degli edemi. Mentre chi propende per una visione olistica può arricchire le proprie competenze con il massaggio thailandese thai oil, con quello hawaiano, californiano, con l’applicazione dei sacchetti thailandesi di erbe medicali o delle pietre calde, queste due ultime proposte adatte anche a chi vuole apprendere delle semplici tecniche di benessere».

In arrivo anche due novità, i corsi “L’Oriente incontra l’Occidente” (18 ore), contraddistinto dalla successione di ritmi differenti, e il “Massaggio olistico drenante” (12 ore), che percepisce il corpo in tutte le sue parti e lo lavora su più livelli: fisico, emozionale ed energetico.

Ecco tutte le proposte:

lafonte

Link alla sezione del sito corsi face to face
https://www.lafonteshiatsu.it/corsi-at-home.html

lafonte

Per informazioni
Insegnante: Daniela Guerinoni 339 2249769

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI