BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alla Farmol premio internazionale per organizzazione e strategia

Il “Deloitte Best Managed Companies” all’azienda bergamasca, leader in Europa per i prodotti a base aerosol e a base liquida per la cosmetica, l’igiene personale, per detergere e per il farmaceutico.

C’è anche la Farmol di Comun Nuovo tra le 46 aziende italiane che hanno ritirato durante la cerimonia di premiazione al Palazzo Mezzanotte di Milano, il riconoscimento “Deloitte Best Managed Companies Italia 2019”.

L’iniziativa ha rappresentato la seconda edizione italiana del prestigioso premio internazionale che Deloitte, una delle più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese, riserva alle aziende che si sono distinte per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità.

Non solo un award ma anche un riconoscimento di crescita e di valorizzazione dei punti di forza per Farmol. Esprime soddisfazione Francesco Maestri, chief executive officer di Farmol: “Siamo orgogliosi di questo significativo risultato e per le motivazioni dell’assegnazione: internazionalizzazione del business; espansione del business verso nuovi settori (come aerosol pharma) e nuove tecnologie (formulazione e riempimento liquidi cosmetici di alta gamma ad alta complessità reologica); alto livello del monitoraggio interno delle performance e in generale del reporting; progressiva managerializzazione del Gruppo; ed integrazione a monte con la ricerca e sviluppo che ci ha fatto passare dal ruolo di puri contractor al ruolo di partner per primari clienti multinazionali dei settori personal care, home care e pharma”.

farmol premio deloitte

In Italia l’organizzazione del premio è stata sostenuta da Confindustria, da ELITE – il progetto del London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale – e da ALTIS Università Cattolica, che ha operato al fianco di Deloitte per adattare la metodologia di selezione delle aziende al tessuto socio-economico italiano.

In particolare le “Best Managed Companies” sono state individuate da una giuria indipendente formata da esponenti di spicco del panorama accademico, imprenditoriale e istituzionale italiano.

Gruppo Farmol è leader nel settore del contract manufacturing di prodotti aerosol e liquidi destinati ai settori home care e personal care.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.