• Abbonati
I programmi

“Vittoria e Abdul” o lo speciale su Emanuela Orlandi? La tv del 7 luglio

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di domenica 7 luglio.

Per la prima serata in tv, domenica 7 luglio Canale5 alle 21.20 proporrà la visione del film “Vittoria e Abdul”, con Judi Dench e Ali Fazal.

Quando Abdul Karim, giovane commesso, giunge dall’India per partecipare al Giubileo d’Oro della regina Vittoria, si sorprende di andare d’accordo con quest’ultima. Mentre la regina mette in discussione le costrizioni del suo ruolo di lunga data, i due stringono un’alleanza improbabile e devota con una fedeltà reciproca che la sua famiglia e cerchia interna di conoscenze tentano in ogni modo di distruggere. Man mano che l’amicizia si approfondisce, la regina comincia a vedere un mondo che cambia con occhi nuovi e recupera la sua umanità.

RaiUno alle 21.25 riproporrà la prima delle dieci puntate della fiction “Un passo dal cielo 4”, con Daniele Liotti, Enrico Ianniello, Pilar Fogliati e Rocio Munoz Morales. L’episodio sarà intitolato “La maschera del diavolo”: a San Candido arriva il nuovo capo della forestale, Francesco Neri e una giovane ricercatrice, Emma, che deve occuparsi di un progetto che prevede il reinserimento dei lupi. Intanto Vincenzo ed Eva sono ormai una coppia. Questa puntata è andata in onda per la prima volta il 17 gennaio 2017.

Su RaiDue alle 21.05 l’appuntamento è con il telefilm “Streghe”, con Madeleine Mantock e Melonie Diaz. Andranno in onda tre episodi intitolati “Il potere del trio”, “Il prisma delle anime” e “Prendere per la gola”. Nel primo, dopo la perdita della madre, uccisa da un demone, le sorelle Mel, Maggie e Macy scoprono di avere dei poteri magici. Nel secondo, le tre sorelle devono decidere se fidarsi di Harry. Nel terzo, Harry insegna alle giovani streghe come utilizzare i loro poteri.

Su Rete4 alle 21.25 ci sarà “Quarto grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

La7 alle 21.15 proporrà “Atlantide – Emanuela Orlandi, il cielo sottosopra”, condotto da Andrea Purgatori.

Su Tv8 alle 21.30 ci sarà il talent show “Italia’s got talent – The best of”.

Canale Nove alle 21.25 trasmetterà “Little big Italy”. Francesco Panella, ristoratore romano, viaggia per le città del mondo in cui vivono grandi comunità di espatriati italiani (New York, San Francisco, Berlino, Londra, Parigi, Siviglia…). In ogni puntata visiterà 3 ristoranti italiani che concorreranno per essere il miglior ristoratore del Made in Italy: chi vincerà?

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre alle 21.15 c’è “Flightplan – Mistero in volo”, con Jodie Foster; su Italia1 alle 21.20 “Come ti rovino le vacanze”, con Ed Helms; e su Rai4 alle 21.20 “Sharknado”, con Tara Reid.
Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Exposed – Nell’ombra di un delitto”; su La5 alle 21.10 “E’ nata una star?”, con Luciana Littizzetto, Rocco Papaleo e Pietro Castellitto; e su Iris alle 21 “Vacanze in America”, con Jerry Calà, Christian De Sica, Antonella Interlenghi e Claudioo Amendola.

Su Rai5 alle 21.15 si potrà vedere il documentario “Life in the blue”. Viste in superficie, le enormi distese blu degli oceani sembrano prive di forma di vita. La credenza diffusa è che la maggior parte della vita marina si riunisca attorno alle coste, alle isole o agli affioramenti rocciosi. Ma niente è più lontano dal vero. Il film rivela la straordinaria diversità di specie che abitano le profondità dell’oceano e le tattiche che usano per sopravvivere in queste lande acquatiche. Tutta l’azione si svolge in una fascia d’acqua profonda 10 metri, proprio sotto la superficie. Molte specie usano quest’area per migrare e cacciare mentre altre si ingegnano per rimanere nascoste anche dove non c’è riparo. La vita qui è brutale: grandi predatori abbondano mentre il cibo è difficile da trovare. Solo quelli che sanno adattarsi meglio alle condizioni marine possono sperare di sopravvivere nel vuoto blu.

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Grey’s anatomy”, con Kevin McKidd ed Ellen Pompeo. Andranno in onda tre episodi intitolati “Quel che è dentro”, “Nell’aria stanotte” e “Non fermarmi adesso”. Nel primo, mentre Meredith e Amelia accompagnano Pierce al cimitero, l’appuntamento fra Nathan e Meredith viene sempre rimandato a causa di qualche imprevisto. Nel secondo, Nathan e Meredith si trovano per caso l’uno accanto all’altra sullo stesso aereo, diretti al medesimo congresso. Nel terzo Meredith non sa come dire della sua relazione con Nathan a Maggie, così decide di aspettare.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “Tu si que vales”; su Real Time alle 18.45 il reality “Il castello delle cerimonie” e su Italia2 alle 21.15 il telefilm “The Big Bang Theory”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI