BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pyropower, giovane startup nata a Bergamo fa incetta di premi in Olanda

Gli ultimi riconoscimenti dall'Università Tu Delft, considerata tra le più prestigiose scuole di ricerca al mondo

Il loro motto parla chiaro: “Jump straight into the future of energy”, che tradotto significa “salta dritto nel futuro dell’energia”.

Loro sono i ragazzi di Pyropower, una giovane startup attiva in Olanda nel campo dell’energia che sta facendo incetta di premi. A comporre il team Pietro Invernizzi (bergamasco d’origine, Co-Founder & Public Relations), Marcel Kempers (Co-Founder & Team Manager) e Alessandro Simonelli (Business Development).

Gli ultimi riconoscimenti, in particolare, sono i primi posti all’All Energy day, il TUDelft Ideation Contest e il Delft Energy Initiative Startup Voucher 2019 dell’Università Tu Delft, nei Paesi Bassi, considerata tra le più prestigiose scuole di ricerca al mondo.

Successi, questi, conquistati grazie al loro ultimo progetto, Efesto: un dispositivo plug-and-play (che tradotto letteralmente significa “collega e usa”) con una innovativa tecnologia che produce con impatto di co2 addirittura negativo calore ed energia utile da biomassa sostenibile.

Ma cosa ha spinto dei giovani tra i 20 e i 30 anni di età in questa inusuale avventura imprenditoriale? “Tutto è nato dalla sensibilità verso la situazione attuale del pianeta e le sorti future – spiega Invernizzi -. La nostra idea è aiutare la rivoluzione che sta puntando a cambiare il modo in cui consumiamo per avere un mondo migliore, per più persone e con più risorse meglio distribuite”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.