BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gori sta con Sala: “Con lui Milano ammirata nel mondo, avanti a testa alta”

Le parole d'affetto e stima del sindaco di Bergamo al collega milanese, dopo la sentenza nel processo in cui era imputato per falso materiale e ideologico

Più informazioni su

"Io sto con Beppe Sala! Ha fatto di Expo2015 un grande successo. Ha fatto di Milano una città ammirata nel mondo. Dunque, di che parliamo? Forza Beppe, avanti a testa alta!". Sono le parole che il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, ha affidato a Twitter dopo la sentenza che ha condannato il primo cittadino di Milano (ex commissario unico e amministratore delegato di Expo) a sei mesi, convertiti in pena pecuniaria di 45mila euro, nel processo in cui era imputato per falso materiale e ideologico.

Le accuse sono legate alla retrodatazione di due verbali con cui, nel maggio del 2012, sono stati sostituiti due componenti della commissione di gara per l'assegnazione del maxi appalto per la Piastra dei servizi dell'Esposizione Universale del 2015. "Continuerò a fare il sindaco, ma così è stato processato il mio lavoro" aveva commentato Sala subito dopo la sentenza dei giudici.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.