• Abbonati
Dopo la condanna su expo

Gori sta con Sala: “Con lui Milano ammirata nel mondo, avanti a testa alta”

Le parole d'affetto e stima del sindaco di Bergamo al collega milanese, dopo la sentenza nel processo in cui era imputato per falso materiale e ideologico

"Io sto con Beppe Sala! Ha fatto di Expo2015 un grande successo. Ha fatto di Milano una città ammirata nel mondo. Dunque, di che parliamo? Forza Beppe, avanti a testa alta!". Sono le parole che il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, ha affidato a Twitter dopo la sentenza che ha condannato il primo cittadino di Milano (ex commissario unico e amministratore delegato di Expo) a sei mesi, convertiti in pena pecuniaria di 45mila euro, nel processo in cui era imputato per falso materiale e ideologico.

Le accuse sono legate alla retrodatazione di due verbali con cui, nel maggio del 2012, sono stati sostituiti due componenti della commissione di gara per l'assegnazione del maxi appalto per la Piastra dei servizi dell'Esposizione Universale del 2015. "Continuerò a fare il sindaco, ma così è stato processato il mio lavoro" aveva commentato Sala subito dopo la sentenza dei giudici.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
gori sala
Nel 2021
Gori e Sala: “Milano e Bergamo si candidano a ospitare il G20 della Salute”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI