BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Febbre Atalanta: eventi, calendario, date e luoghi delle amichevoli estive

Non solo corse e pallone, ma tanti eventi e iniziative rivolte al pubblico

Più informazioni su

Giovedì 11 luglio scatta l’ora ‘X’. L’Atalanta raggiungerà il ritiro di Clusone, in Valle Seriana, In preparazione al campionato e, per la prima volta nella sua storia, anche della Champions League. Dal giorno successivo, venerdì, sono previste due sedute quotidiane al campo sportivo, ma in agenda non ci saranno solo corse e pallone. Eventi e tante iniziative rivolte al pubblico accompagneranno i tredici giorni di ritiro nerazzurro.

Atalanta

Si comincia giovedì 11 luglio con “Aspettando l’Atalanta” a partire dalle 19 lungo le vie del centro di Clusone: in serata ci sarà il passaggio del pullman della squadra lungo viale Gusmini per salutare la gente del posto.

Sabato 13 luglio dalle 15 la “Bai Bau Run nerazzurra”, dalle 16 nelle vie del centro “La merenda del piccolo nerazzurro” e dalle 19 la fondazione dell’Atalanta Club Città di Clusone e musica lungo le vie del paese.

Domenica 14 luglio dalle 19 la “Raviolata nerazzurra” in centro paese con musica itinerante.

Lunedì 15 luglio, alle 20.30, in piazza dell’Orologio (in caso di maltempo in Sala Legrenzi) “Riflettori su Gewiss Stadium” con intervento del Direttore Operativo nonché Coordinatore Unico dei lavori Stadio Atalanta, Roberto Spagnolo.

Martedì 16 luglio alle 20.45 concerto del Vava in piazza Manzù (in caso di maltempo presso la tecnostruttura dell’oratorio).

Venerdì 19 luglio dalle 20 serata CRE.

Sabato 20 luglio, alle 10, nelle vie del centro presentazione della Minimarcia nerazzurra di Berto il Castoro e dalle 19 animazione con Berto il Castoro.

Domenica 21 luglio sarà il giorno della Minimarcia nerazzurra di Berto il Castoro, dalle 19 in centro Street Food “Aspettando la Champions” e dalle 21 in piazza della Rocca concerto del gruppo “Onda Nomade”.

Lunedì 22 luglio “Pomeriggio dei Club” con mercato clusonese, visita guidata in centro storico e giuria per il concorso “La Dea in vetrina”, visita al campo per assistere all’allenamento dell’Atalanta e alle 19 cena in oratorio.

Infine, mercoledì 24 luglio, in piazza dell’Orologio (o in sala Legrenzi in caso di maltempo) “Riflettori sul Settore Giovanile” con intervento del Responsabile del Settore Giovanile nerazzurro Maurizio Costanzi.

Durante la presentazione della preparazione precampionato a Clusone, l’Atalanta ha reso noto anche l’aggiornamento del programma del ritiro. In particolare, è stata anticipata la seconda amichevole da sabato 20 a giovedì 18 luglio, mentre ne è stata aggiunta una quarta a due giorni dal termine della permanenza in Valseriana.

L’11 luglio è fissato il ritrovo al Centro Sportivo di Zingonia. Dal 12 al 25 la preparazione al centro sportivo di Clusone, con doppia seduta giornaliera più quattro test: domenica 14 contro la Rappresentativa Città di Clusone, giovedì 18 il Trofeo Fra.Mar. col Brusaporto neopromosso in serie D, domenica 21 contro il Renate (serie C) e martedì 23 (ancora da confermare) con la Pergolettese (C). Nel Regno Unito, invece, la seconda fase e tre amichevoli, sabato 27 a Swansea, martedì 30 a Norwich (neopromosso in Premier) e giovedì 2 agosto a Leicester.

(foto: Fb Atalanta Bergamasca Calcio)

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.