• Abbonati
Atletica leggera

Coppa Europa, bronzo a squadre per Sara Dossena

La 34enne di Clusone ha chiuso la propria prova con il tempo di 32'30"47, abbassando così di oltre 40 secondi il primato personale

Gara avvincente per Sara Dossena nella Coppa Europa dei 10.000 metri disputatasi a Londra nella serata di sabato 6 luglio.

La 34enne di Clusone, al primo appuntamento stagionale in pista, ha condotto alla Nazionale Italiana alla medaglia di bronzo a squadre grazie a una prova convincente che l’ha vista chiudere la propria serie in decima posizione.

Partita prudentemente, la maratoneta seriana ha recuperato diverse posizioni nella seconda parte di gara, trovandosi però a gareggiare da sola e a pregiudicare così in parte un risultato cronometrico migliore.

Nonostante queste condizioni, sulla pista inglese Sara Dossena ha chiuso la competizione vinta dalla padrona di casa Steph Twell con il tempo di 32’30”47, migliorando il primato personale di oltre 40 secondi.

A livello italiano da segnalare il successo sotto la pioggia per Yeman Crippa fra gli uomini (27’49″79), mentre in campo femminile ottima quattordicesima posizione per Isabel Matuzzi (32’44″17).

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI