Quantcast
Cinque bergamaschi a Mosca con la nazionale sindaci: Bonomelli show, fa tripletta - BergamoNews
Il torneo

Cinque bergamaschi a Mosca con la nazionale sindaci: Bonomelli show, fa tripletta

Vittoria per 4-3 all'esordio, contro il Phystech Football Club: tre gol del primo cittadino di Costa Volpino

Una nutrita rappresentanza di sindaci bergamaschi è volata a Mosca insieme ad altri colleghi di tutta Italia, per due giornate sul campo russo del centro sportivo a Dolgoprudniy contro la squadra del Phystech Football Club.

Davide Casati (sindaco di Scanzorosciate), Gabriele Riva (Arzago), Mauro Bonomelli (Costa Volpino), Fabio Donda (Fonteno), Umberto Mazzoleni (Costa Valle Imagna) fanno infatti parte della Nazionale italiana sindaci. La squadra di calcio è stata promossa da Anci (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) nel 2002, con lo scopo di organizzare manifestazioni in varie città d’Italia e all’estero, dove siano presenti importanti progetti a carattere sociale, il cui ricavato venga di volta in volta devoluto ad associazioni benefiche attive sul territorio o su più ampia scala.

Nazionale italiana sindaci

“Dalla nostra provincia abbiamo risposto con entusiasmo alla proposta di questa trasferta – spiega Gabriele Riva, veterano della squadra di cui fa parte da 9 anni -. In questi giorni abbiamo incontrato realtà aziendali del territorio, con sedi anche in Italia. La NIS è un modo per i sindaci di tutti colori politici di conoscersi, condividere buone pratiche, far nascere collaborazione e anche finanziare progetti di beneficenza attraverso iniziative sportive”.

Sabato 6 luglio ottima prestazione degli azzurri a Dolgoprudniy: 4-3 nella prima partita del torneo con tripletta di Mauro Bonomelli.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI