• Abbonati
I programmi

Su RaiUno omaggio a Loredana Berté e Mia Martini: la tv del 6 luglio

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di sabato 6 luglio.

Per la prima serata in tv, sabato 6 luglio su RaiUno alle 20.35 andrà ni onda “Techetechetè” Superstar Loredana e Mimì sorelle per sempre”.

Sorelle calabresi unite dalla stessa professione e dalla stessa data di nascita, anche se in anni diversi, il 20 settembre. A seguire il film “Io sono Mia”, con Serena Rossi e Maurizio Lastrico. A Sanremo, nel 1989, un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. È Mia Martini al suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono: “Sai la gente è strana prima si odia poi si ama” è la prima strofa della sua nuova canzone, della sua nuova vita. Mimì, in una serrata intervista con Sandra, una giornalista che in realtà a Sanremo vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera Mia Martini solo un ripiego, ripercorre la sua vita: gli inizi difficili da bohémienne; il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male; una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale; il marchio infamante che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi; il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata.

Su RaiTre alle 21.25 l’appuntamento è con la quinta e ultima puntata di “Ogni cosa è illuminata”. Il programma di questa sera condotto da Camila Raznovich verterà sul tema dell’evoluzione dell’uomo nel corso dei secoli.
Come è cambiato e quali conseguenze hanno comportato questi mutamenti. Ospiti in studio il filosofo Telmo Pievani, l’imprenditore Oscar Farinetti, il matematico Piergiorgio Odifreddi, il teologo Vito Mancuso e i componenti del gruppo musicale degli “Zen Circus”. Parteciperà Lella Costa.

Su Rete4 alle 21.25 ci sarà la soap “Una vita”, con Elena Gonzalez. Paquito è convinto che Flora e Inigo abbiano dei problemi di coppia e decide di aiutarli. Intanto, Blanca, sempre più manipolata da Cristina, dice a Samuel di voler tornare con lui, ma il giovane la respinge. Riera fa amicizia con Carmen e, dopo aver ascoltato il suo racconto, decide di non lavorare più alle dipendenze di Ursula. Diego, nel frattempo, sempre più preoccupato per le sorti della sua amata, vorrebbe condurla lontano, ma Blanca non intende dargli ascolto.

Canale5 alle 21.20 riproporrà la quarta delle otto puntate del varietà “Ciao Darwin 7 – La resurrezione”, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

La7 alle 21.15 trasmetterà il telefilm “Little murders by Agatha Christie”, con Samuel Labarthe, Blandine Bellavoir ed Elodie Frenck. Andranno in onda due episodi intitolati “Il mistero Styles” e “Delitto i ospedale”. Nel primo, dopo aver sposato un uomo molto più giovane di lei, una ricca signora perde la vita avvelenata. Il commissario Laurence indaga sul caso. Nel secondo, Alice, in ospedale per un incidente, indaga sull’operato di alcuni medici.

Tv8 alle 21.30 proporrà la visione del documentario “Igor Il russo: un killer in fuga”. Questa è la storia di un trasformista, di un bugiardo, di un fuggitivo e di un killer seriale. Uno speciale che, grazie a testimoni diretti e a cronisti che hanno analizzato la sua rocambolesca fuga racconta la sua carriera criminale, dai piccoli e grotteschi furti dei primi anni in Italia, fino agli spietati omicidi del 2017.
Attraverso ricostruzioni suggestive, archivi e interviste inedite ai suoi complici, compagni di cella e vittime, questo documentario decodifica l’ambiguità di un criminale indecifrabile.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.05 c’è “Il lato oscuro della mia matrigna”, con Sofia Vassilieva; su Italia1 alle 21.20 “Jurassic park”, con Sam Neill; su Canale Nove alle 21.20 “Rush hour 3 – Missione Parigi”, con Jackie Chan; e su Rai4 alle 21.20 “Maximum Risk”, con Jean-Claude Van Damme.
Ancora, su Rai5 alle 21.15 “Kavanah. Storia e canti della spiritualità ebraica”; su La7D alle 21.30 “La bisbetica domata”, con Elizabeth Taylor; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Belle d’amore”, con Paola Tedesco; su La5 alle 21.10 “Moonlight Mile – Voglia di ricominciare”. con Jake Gyllenhaal; su Iris alle 21 “Il cavaliere di Lagardère”, con Daniel Auteuil; e su Italia2 alle 21.15 “Jennifer Lopez: dance again”.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.15 il telefilm “Professione vacanze” e su Real Time alle 21.35 il reality “Vite al limite”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI