BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Violenza sessuale sulla figlia 13enne della compagna: condannato a 9 anni

Si tratta di un 27enne cubano in carcere da dicembre: pena quasi raddoppiata rispetto a quanto chiesto del pm.

Più informazioni su

Condannato a 9 anni per violenza sessuale ai danni della figlia 13enne della compagna: è quanto è stato inflitto dal Tribunale di Bergamo a un cubano di 27 anni che dallo scorso dicembre si trova in carcere con l’accusa di aver abusato più volte della minore.

Una pena quasi raddoppiata rispetto ai 4 anni e 8 mesi richiesti dal pubblico ministero Emanuele Marchisio e che non prevede alcun risarcimento perchè la 13enne non si è costituita come parte civile nel procedimento.

Il ragazzo, che dall’estate dello scorso anno aveva intrapreso una convivenza con la mamma della vittima, in patria faceva il rapper e durante il processo, difeso dall’avvocato Paolo Carrino, ha negato ogni addebito, dichiarandosi vittima di affermazioni bugiarde.

Contro di lui le testimonianze delle amiche della 13enne che hanno riferito di confidenze in lacrime dopo il primo rapporto: un comportamento che era stato preceduto da alcuni palpeggiamenti e poi replicato in altre occasioni.

Un racconto confermato anche dalle testimonianze del padre, della nonna con la quale vive la giovane e che l’aveva spinta a denunciare tutto ai carabinieri, dell’insegnante e di un’altra amichetta.

La madre, invece, crede alla versione del compagno. 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.