BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un weekend tra auto e moto storiche: al via Treviglio Vintage 2019 fotogallery video

Come ogni anno anche la musica avrà un ruolo fondamentale, con vari concerti e tributi

Più informazioni su

Auto e moto storiche, e non solo, hanno invaso il centro di Treviglio per dare vita a una tre giorni, da venerdì 5 a domenica 7 luglio, all’insegna del divertimento in stile retrò. Si tratta del Treviglio Vintage, giunto ormai alla sua sesta edizione, che promette di animare, anche quest’anno, le vie della città.

Treviglio Vintage 2019

A fare da padrone, ovviamente, i mezzi di trasporto “old school” come auto e moto, presenti nelle principali vie, ma non mancheranno certo delle sorprese. Sotto i portici del municipio, ad esempio, verrà allestita dall’associazione CinemAlfa una riproduzione interattiva di una officina degli anni 70, mentre nella giornata di domenica verrà messo in scena un vero e proprio matrimonio in stile anni ’50. E poi le mostre degli oggetti della nostra infanzia, la sfilata delle PinUp in auto – con l’elezione della “miss” più bella -, la “Carica delle 500 e 1” che vedrà protagoniste in una parata le storiche Fiat 500, i mercatini dell’usato e tanto altro ancora.

Legata alla rassegna, una mostra allestita all’interno della Sala Crociera di Largo Marina d’Italia vedrà come protagoniste motociclette e fedeli riproduzioni in un’affascinante galleria dal titolo “Piccoli e grandi capolavori. Una mostra da togliere il fiato”.

Come ogni anno anche la musica avrà un ruolo fondamentale, con vari concerti e tributi che permetteranno ai presenti di scatenarsi al ritmo dei grandi successi del rock and roll.

Immancabile, ovviamente, anche il buon cibo, con i food truck che proporranno specialità tipiche e gustosi piatti per tutti i palati.

Novità di questa edizione l’applicazione per smartphone “Cluerz” – scaricabile gratuitamente dagli app store di Android e Apple – che permetterà ai visitatori di consultare il programma degli eventi e di giocare a dei divertentissimi quiz legati alla città di Treviglio.

Da quest’anno, infine, l’organizzazione si varrà della preziosa collaborazione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano – con cui ha allestito alcune curiose iniziative che si terranno nell’arco del festival.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.