Quantcast
Temporali intensi nelle Valli bergamasche: l'avviso del Centro Meteo Lombardo - BergamoNews
I dettagli

Temporali intensi nelle Valli bergamasche: l’avviso del Centro Meteo Lombardo

Criticità principali: forti e improvvise raffiche di vento, possibilità di grandine di grosse dimensioni, precipitazioni localmente abbondanti

Il Centro Meteo Lombardo ha diffuso un pre avviso di fenomeni temporaleschi intensi valido per la sera/notte tra sabato 6 e domenica 7 luglio.

Aree maggiormente interessate: fascia prealpina e pedemontana da Varese al Garda, Lario, Valchiavenna, Valtellina, valli bergamasche e bresciane. Possibile parziale estensione notturna alle pianure orientali (specie Bresciano e Mantovano).

Criticità principali: forti e improvvise raffiche di vento, possibilità di grandine di grosse dimensioni, precipitazioni localmente abbondanti.

Finestra di maggiore attenzione: ore 20-24 per il settore alpino e pedemontano, ore 23-03 per il settore padano orientale.

Stante la giornata e l’orario (innumerevoli le attività serali organizzate sabato in serata/notte), suggeriamo di valutare con la massima cura la stabilità e la sicurezza delle eventuali strutture temporanee allestite all’aperto.

Maggiori dettagli nell’analisi previsionale che sarà pubblicata entro le 13 di sabato.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI