BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Temporali intensi nelle Valli bergamasche: l’avviso del Centro Meteo Lombardo

Criticità principali: forti e improvvise raffiche di vento, possibilità di grandine di grosse dimensioni, precipitazioni localmente abbondanti

Più informazioni su

Il Centro Meteo Lombardo ha diffuso un pre avviso di fenomeni temporaleschi intensi valido per la sera/notte tra sabato 6 e domenica 7 luglio.

Aree maggiormente interessate: fascia prealpina e pedemontana da Varese al Garda, Lario, Valchiavenna, Valtellina, valli bergamasche e bresciane. Possibile parziale estensione notturna alle pianure orientali (specie Bresciano e Mantovano).

Criticità principali: forti e improvvise raffiche di vento, possibilità di grandine di grosse dimensioni, precipitazioni localmente abbondanti.

Finestra di maggiore attenzione: ore 20-24 per il settore alpino e pedemontano, ore 23-03 per il settore padano orientale.

Stante la giornata e l’orario (innumerevoli le attività serali organizzate sabato in serata/notte), suggeriamo di valutare con la massima cura la stabilità e la sicurezza delle eventuali strutture temporanee allestite all’aperto.

Maggiori dettagli nell’analisi previsionale che sarà pubblicata entro le 13 di sabato.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.