• Abbonati
Castione della presolana

Intrappolato in un tombino, gattino salvato dai Vigili del fuoco

A dare l'allarme una donna che stava passeggiando verso il centro del paese: il gattino, visibilmente spaventato, continuava a miagolare

I continui lamenti del piccolo gattino hanno attirato l’attenzione di numerosi passanti: l’animale era intrappolato in un tombino. È accaduto a Castione della Presolana, nel tardo pomeriggio di venerdì 5 luglio.

A dare l’allarme una donna che stava passeggiando verso il centro del paese: il gattino, visibilmente spaventato, continuava a miagolare; la donna ha tentato di liberarlo cercando anche di porgergli del cibo.

I tentativi sono stati vani e, così, è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto, è immediatamente giunta una squadra dei pompieri di Clusone che hanno liberato subito il piccolo animale. Resta ancora da chiarire il motivo per il quale il gattino era finito nel tombino.

L’episodio, dopo lo spavento iniziale, si è concluso con un lieto fine: la donna che aveva tentato di salvare il piccolo gatto, una volta liberato ha deciso di prendersene cura accudendolo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI