BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gnocchi ripieni, lasagna, taragna, pesce… le sagre di luglio in Bergamasca

Bergamonews vi propone una panoramica delle kermesse sul territorio orobico: ci sono proposte per tutti i gusti.

Più informazioni su

Dalle lasagne agli gnocchi ripieni passando per la polenta taragna e specialità di pesce. Vengono proposte prelibatezze per tutti i gusti alle sagre e feste in programma nel mese di luglio nella provincia bergamasca.

Con l’estate entrano nel vivo le occasioni per gustare prodotti tipici e cucina tradizionale: più che mai nella bella stagione cresce la voglia di stare all’aperto e trascorrere piacevoli momenti all’insegna della convivialità, della musica e del divertimento.

Bergamonews vi propone una panoramica delle kermesse sul territorio orobico. Ricordiamo che, come sempre, potete trovate tutti gli appuntamenti consultando la sezione degli eventi, puntualmente aggiornata. Inviateci e inserite le iniziative organizzate in tutta la Bergamasca per diffonderne l’informazione.

Sino a domenica 1° settembre si svolgerà la festa al santuario di Madonna della Castagna. L’ormai tradizionale iniziativa, giunta al 15esimo anno, come sempre, si estende su tutta l’estate. Nell’ambito della manifestazione “Bergamo Estate 2019” promossa dal Comune di Bergamo, la Cooperativa Città Alta propone un momento di aggregazione e di convivialità per tutti, anziani, giovani e famiglie, in una suggestiva location immersa nel verde.
Per gli amanti del liscio e della tombola, ogni mercoledì e ogni sabato il ricco programma di eventi proporrà i pomeriggi musicali con l’apposita pista per il ballo e le mattinate con le allegre tombolate gratuite. Le domeniche pomeriggio invece saranno dedicate ai più piccoli grazie agli spettacoli del mago Brunetto.
Per gli aficionados e per i neofiti lo spazio è sempre aperto, dalle 10 del mattino fino alle 22.30, per tutto l’arco dei tre mesi estivi, senza interruzione.

Dal 19 al 21 e dal 25 al 28 al parco comunale di Campagnola, a Bergamo in via Quasimodo, si terrà la sagra alpina. Tutte le sere sarà attivo servizio bar e cucina; domenica 21 e 28 alle 12 anche a pranzo, per famiglie e anziani, su prenotazione.
Giovedì 25 serata solo pesce su prenotazione.

Sino al 6 luglio a Cividate al Piano si terrà la festa alpina. L’appuntamento è in piazza Castello dove tutte le sere saranno attivi servizio bar e cucina oltre alle immancabili tombolate.

Ecco il programma:
– Giovedì 27 giugno alle 19 apertura della festa, alle 20.30 alzabandiera con il corpo bandistico San Nicolò;
– venerdì 28 alle 19 apertura della festa;
– sabato 29 alle 19 apertura della festa;
– domenica 30 alle 8.30 messa, alle 10.30 aperitivo tricolore, alle 12 pranzo sociale Civitas Volley e alle 19 apertura della festa;
– lunedì 1° luglio alle 19 apertura della festa, alle 20 serata famiglie alpine con la collaborazione della Città del Giovane;
– martedì 2 alle 19 apertura della festa, alle 20.30 cena ragazzi dell’oratorio;
– mercoledì 3 alle 19 apertura della festa, alle 20 cena del donatore in collaborazione con l’Avis e alle 21.30 tombolata;
– giovedì 4 alle 19 apertura della festa, alle 20 serata per i più piccoli con truccabimbi e palloncini;
– venerdì 5 alle 19 apertura della festa, alle 20 cena musicale con il corpo bandistico San Nicolò;
– sabato 6 alle 19 apertura della festa , esibizione della fanfara di Scanzo e alle 22 estrazione della lotteria e alle 23 ammainabandiera.

Sino al 7 luglio a Petosino (Sorisole) prosegue la festa degli Alpini. Tute le sere servizio bar, cucina alpina, pizzeria con forno a legna e tombola. Il servizio ristoro sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 19.30, sabato e domenica dalle 19. Chiuderà alle 22 e la pizzeria alle 23. La serata terminerà alle 24.

Da mercoledì 3 a domenica 7 luglio a Grignano (Brembate) si terrà “Easy rider rock”, con serate rock dal vivo, birra e cucina tradizionale.

Dal 4 al 7 a Villa d’Almè torna il festival “Enjoy Arena”. L’iniziativa, giunta alla nona edizione, si svolgerà al parco Papa Giovanni XXIII.
Il programma prevede: alle 17 apertura del servizio bar, dalle 19 servizio ristoro con griglieria e pizzeria con forno a legna.
Non mancherà tanta musica con concerti live tutte le sere. Il cartellone propone:
– giovedì in apertura dj Ardi e poi i Sonars, duo electro-psych;
– venerdì in apertura The Dopplers (rock sfumato di punk e con sentori di metal, ska e folk) e poi Antonio Sorgentone, cantante e pianista, vincitore dell’edizione 2019 di “Italia’s got talent”. Nel suo repertorio propone un mix di: 50’s R’n’R, boogie woogie, brani originali e classici swing italiani di grandi del passato come Renato Carosone o Fred Buscaglione;
– sabato in apertura Cico from Mama Afrika e poi I matti delle giuncaie, per un viaggio intorno al mondo con chitarre e mandolino;
– domenica in apertura Funzion Frenzy djset e poi concerto degli Ottocento, tributo a De André.

Dal 4 al 7 e dall’11 al 14 al PalaSpirà di Spirano si terrà la festa alpina.
Ecco il programma.
– Giovedì 4 alle 19.30 alzabandiera e inizio della festa degli Alpini, alle 19 apertura del servizio cucina e pizzeria e alle 20.30 serata dedicata ai diversamente abili, karaoke con Mariarosa;
– venerdì 5 alle 19.30 apertura del servizio cucina e pizzeria, alle 20.30 serata danzante con Fero Music Group;
– sabato 6 alle 19.30 apertura del servizio cucina e pizzeria, alle 20.30 serata danzante con I Boaston;
– domenica 7 alle 19.30 apertura del servizio cucina e pizzeria, alle 20.30 serata danzante con Il duo del cuore;
– giovedì 11 alle 19.30 apertura del servizio cucina e pizzeria, alle 20.30 serata danzante con Katia;
– venerdì 12 alle 19.30 apertura del servizio cucina e pizzeria, alle 20.30 serata danzante con Mazzucchetti;
– sabato 13 alle 19.30 apertura del servizio cucina e pizzeria, alle 20.30 serata danzante con Bellentato;
– domenica 14 alle 19.30 apertura del servizio cucina e pizzeria, alle 20.30 serata danzante con Cavenati e Valeria, alle 23 chiusura della festa con ammainabandiera.

Da giovedì 4 a domenica 7 luglio a Osio Sopra si terrà “ArcaRock”. Tutte le sere dalle 19 servizio risto-pizzeria (a legna) e birreria e dalle 21 live show.
Il programma prevede: giovedì 4 Statuto; venerdì 5 Crancy Crock & Prodotti locali, sabato 6 Punkreas & Hardschip; domenica 6 Metal Carter & Reaper Knight Crew.

Da giovedì 4 a domenica 7 a Villa d’Almè si terrà “Enjoy Arena”. L’appuntamento è al parco Papa Giovanni XXIII per quattro serate di concerti live.
Per tutta la durata del festival saranno attivi: bar dalle 17, ristoro con griglieria e pizzeria con forno a legna dalle 19.
Verrà proposto aperitivo con dj set dalle 17; concerti dalle 20.30.
Il programma prevede:
– giovedì 4 in apertura dj Ardi e concerto dei Sonars, duo electro-psych dall’Inghilterra e Italia;
– venerdì 5 apertura con The Dopplers e concerto di Antonio Sorgentone Quartet;
– sabato 6 in apertura Cico from Mama Afrika e concerto de I matti delle giuncaie;
– domenica 7 in apertura Fuzion Frenzy dj-set e concerto degli Ottocento, tributo a De André.
Da martedì a giovedì dalle 18.30 alle 20.30, sabato 6 dalle 14:30 alle 20.30 e domenica 7 dalle 14:30 alle 20.30 si disputerà un torneo di beach volley. La finale sarà domenica alle 19.30.

Da venerdì 5 a domenica 7 a Roncola San Bernardo si terrà la “TaragnaFest”. L’iniziativa, giunta alla decima edizione, si propone come un’occasione per assaporare la cucina tipica bergamasca.
L’appuntamento è al campo sportivo di Roncola con tre serate (dalle 19) e il pranzo della domenica in cui degustare le prelibatezze della gastronomia locale. Regina incontrastata la polenta taragna con funghi porcini, oppure la variante con il brasato e il grande classico con i bocconcini di cervo. Specialità di casa Roncola: il salame nostrano con la panna. E ancora i paccheri di pasta fresca con salsicce e zafferano, la carne alla griglia, i formaggi di monte e ovviamente gli immancabili casoncelli alla bergamasca. Tutto accompagnato da birra artigianale tedesca e vino rosso.
Buon cibo, ma non solo, alla Taragnafest non può mancare la musica. Anche quest’anno la programmazione è volta a soddisfare tutti i gusti.
Si inizierà il venerdì sera con Dj Morgan Rigutto direttamente da Radio Number One e da rinomati locali, che proporrà un salto negli anni 70-80-90. Si continuerà sabato sera con l’Afroraduno provinciale organizzato dalle Sabbie Mobili; protagonisti i migliori dj della provincia orobica: Dj Alessio, Dj Mauri, Dj Vavi, Dj Pier Kucè e Ray The Voice. Domenica sera i Jamaican Mood, band rocksteady, reggae e ska, con il loro sound giamaicano chiuderanno la festa.
La giornata di domenica sarà dedicata allo sport con la terza edizione del torneo di calcio alla memoria di Rota Narciso, torneo di calcio a 7, categoria Liberi, con gironi, semifinali e finali e per l’occasione la cucina di Taragnafest sarà aperta dalle 12.
Il ricavato della festa è destinato a sostegno delle attività sportive del paese.

Sabato 6 a San Pietro d’Orzio, frazione di San Giovanni Bianco, si concluderà “San Pietro in festa”.
Il programma prevede alle 19 cena con la possibilitòà di gustare casoncelli, trippa, carne alla griglia, cervo, pesce, fritto misto e polenta taragna. La serata sarà animata dalla musica di “Jennifer e Remo”. L’evento si terrà al coperto e più precisamente presso il campo sportivo dell’oratorio di San Pietro.

Sabato 6 e domenica 7 dalle 19 al campo sportivo di Santa Croce, a San Pellegrino Terme, si terrà la festa dello sport. Protagoniti tra buon cibo, musica e allegria.

Sabato 6 dalle 19 avrà luogo la festa della frazione Corone nel comune di Serina, con servizio ristorazione ed intrattenimento musicale con la band Nomad’Intorno. I festeggiamenti continueranno domenica 7, sempre dalle 19:00, con intrattenimento musicale con Tony.

Da venerdì 5 a domenica 7 ad Arcene si terrà “Arcene Rockin Park”. L’appuntamento è al Parco di Arcene, dove tutte le sere si potranno gustare pizze, servizio griglia, panini e fritti, ma anche primi piatti caldi e freddi. Non mancheranno birra a volontà, chiringuito con cocktails e tanta musica live.

Dal 5 al 7, dal 12 al 14 e dal 19 al 21 a Gandosso si terrà al sagra alpina. L’appuntamento è al parco del Pitone dove tutte le sere dalle 19 alle 14 funzionerà servizio bar e cucina alla griglia; la domenica a mezzogiorno pranzo su prenotazione.

Dal 5 al 7 ad Albino torna “Vall’alta Medievale”. L’iniziativa, giunta alla 13esima edizione, propone un programma ricco di appuntamenti.
Ecco i dettagli.
– Venerdì: alle 19 pizzeria, cucina con grigliata, controfiletto, casoncelli, taglieri.
– Sabato e Domenica (doppia cucina: oratorio e sagrato chiesa): dalle 18 pizzeria, cucina con grigliata, controfiletto, casoncelli, taglieri.
Ci saranno spettacoli di intrattenimento con Giullari, Sbandieratori, Musici, Fachiri, Contorsionisti, Mangiatori di fuoco e tante attrazioni.
Allieteranno la serate gruppi itineranti con musiche d’altri tempi.
Durante la serata di sabato e dal pomeriggio di domenica potrete ammirare particolari storici di arte e mestieri medievali.

Dal 5 al 14 a Pedrengo torna la sagra alpina. L’appuntamento è all’area feste del parco Frizzoni in via Piave. Tutte le sere dalle 19 sarà attivo il servizio ristorante, la domenica anche a mezzogiorno. Alle 21.45, poi, ci sarà la tombola.
Per tutta al durata della manifestazione per i più piccoli saranno allestiti gonfiabili gratuiti.
Non mancherà tanta musica, ecco il programma:
– venerdì 5 Luigi & Kristel;
– sabato 6 Chiara e Maurizio;
– domenica 7 alle 10.30 messa al parco, serata con Jennifer Group;
– lunedì 8 Heart’s music, per i bambini trenino gratis;
– martedì 9 Orobic Dance;
– mercoledì 10 animazione con Karamello e Birillo;
– giovedì 11 concerto della Fanfara di Sorisole;
– venerdì 12 Trio Mgm;
– sabato 13 Il mercato dei sogni;
– domenica 14 Nico Music Show.

Sino al 7 luglio Cassinone (Seriate), nel piazzale esterno dell’ex discoteca XX Secolo, si terrà “Cassinone Sottozero Summer Festival”. Dieci serate all’insegna di musica live, birreria, aperitivi all’aperto, chupiteria, ristorante con cucina tipica bergamasca, pizzeria, griglieria e hamburgeria. Sono disponibili tavoli all’ aperto e tensostruttura coperta.
Il programma dei concerti prevede: mercoledì 3 luglio Living Theory – Worldwide Linkin Park tribute; giovedì 4 The Fame Monster – Lady Gaga Tribute Band; venerdì 5 Vascombriccola – Vasco Rossi tribute; sabato 6 Bim Booom Bam Party, dj-set; e domenica 7 Bandaliga – tributo a Ligabue.

Sabato 6 a Endine Gaiano torna la sagra rivierasca. L’appuntamento è al lungolago di San felice dove si potranno gustare specialità di pesce e di carne direttamente in riva al lago. Nel pomeriggio raduno di pesca a galleggiante. Per informazioni chiamare il numero 3482784047.

Domenica 7 a Spinone al Lago si terrà la sagra dei pesciolini fritti. L’iniziativa, organizzata dal Comune e dalle associazioni del paese, si svolgerà in riva al lago.

Da mercoledì 10 a domenica 14 all’oratorio di Fornovo San Giovanni l’appuntamento è con la “Festa della musica”.
Il programma prevede:
– 10 luglio Tributo ai Pooh con gli In-Pooh-T;
– 11 luglio Tributo ai Modà con Il Branco;
– 12 luglio Cover band 360° con i Flatwave;
– 13 luglio serata Avis con i Tepastudio;
– 14 luglio serata finale del Gr.est.
Tutte le sere dalle 19 bar e servizio cucina.

Da mercoledì 10 a domenica 14 a Pontida verrà proposta la nuova edizione di “Pontida Fest – Brindando Sotto il Canto”. L’appuntamento è all’area feste nei pressi della Statale Briantea.
Tutte le sere birreria, bar, cucina, pizzeria e gonfiabili gratuiti. Non mancherà tanta musica con:
– mercoledì 10 Sabbiein tour;
– giovedì 11 Domani smetto – cover ufficiale di J-Ax e Articolo3 1;
– venerdì 12 Vascombriccola – Tributo a Vasco Rossi;
– sabato 13 90 di Matrix;
– domenica 14 One love – Afro tour dj Vavi e dj Borgo, percussion Millo e voce Bio.

Da mercoledì 10 a lunedì 15 a Fara Gera d’Adda torna “Fara Rock”. Tutte le sere buona cucina, musica e divertimento.

Da giovedì 11 a domenica 14 a Grignano (Brembate) si svolgerà la “Festa Arancio Blu”. Tanta allegria e tanto divertimento per la festa dello sport di Grignano. Propone concerti dal vivo, musica con dj, pizzeria e cucina tradizionale.
Il programma prevede: venerdì 12 Teo e le veline grasse; sabato 13 dj-set 2 Hopeless Guys – Remember anni Novanta; domenica 14 Ol Morot e le sue barzellette.

Dal 11 al 14 ad Albino torna la sagra degli gnocchi ripieni.

Dall’11 al 14 a Gromo si terrà la festa per il 40esimo di fondazione della Croce Blu.
Il programma prevede:
– 11 luglio: concerto serale a ingresso gratuito – gonfiabili e cucina gastronomica.
– 12 luglio: concerto serale a ingresso gratuito – gonfiabili e cucina gastronomica.
– 13 luglio:”Fontane in Concerto Naldy’s” a ingresso gratuito – concerto serale a ingresso gratuito – gonfiabili e cucina gastronomica – tempo permettendo, possibilità di voli turistici in elicottero.

Dal 12 al 14 luglio a Rovetta si terrà il ValSeriana Street Food Festival. Dalle 11 piazza Ferrari diventerà un vero e proprio street food con food truck, area per bambini, musica e tanto divertimento. Sabato alle 21 sfilata abbigliamento bambino.

Sabato 13 a Onore si terrà la “Grande lasagnata” organizzata dall’U.S.O – Unione Sportiva Onore.
Il programma prevede:
– nel pomeriggio truccabimbi al parco comunale.
– dalle 19.30 cena a base di lasagne, pane e strinù, pane e formaggio, pane e salame e patatine fritte.
– a seguire tombolata con premi.
La festa si terrà sul piazzale del Comune.

Sabato 13 e domenica 14 a Gorno si terrà “Summer party”. L’appuntamento è all’area feste e il programma prevede: sabato durante il pomeriggio torneo saponato a squadre, a seguire serata con cena e dj set; domenica gioco libero per tutti

Sabato 13 e domenica 14 a Fino del Monte l’appuntamento è con “Fino in palla”. L’iniziativa è organizzata dall’US Finese in collaborazione con l’oratorio alla memoria di Ranza Andreino e Torneo 24h con arbitri professionisti.
Il torneo sarà A5 Maschile, A5 femminile e come novità ci sarà Beach Volley 4×4. Ci sarà inoltre la cucina con birra e pizza. Le prime tre squadre saranno premiate.

Sabato 13 a Spinone al lago si terrà la tradizionale “Cena delle contrade”. L’appuntamento è alle 19 in piazza Valzelli.

Dal 13 al 14, dal 19 al 21 e dal 26 al 28 a Zandobbio torna la festa di Sant’Anna. Tutte le sere, piatti tipici e intrattenimenti per la Festa Patronale. Venerdì 26 luglio messa Solenne e processione con il Simulacro di Sant’Anna per le vie del paese, a seguire festa in Oratorio.

Da martedì 16 a domenica 21 a Grassobbio torna “Amici in festa”, con 400mt di struttura coperta, tanti posti a sedere, (anche esterni) ampio parcheggio e come da anni cucina tipica, pizzeria, servizio bar/birreria e gli immancabili gonfiabili gratuiti per i più piccoli.
Il programma prevede:
– mercoledì 16 Vipers – Queen Tribute Band;
– mercoledì 17 Icaro – Tributo a Renato Zero;
– giovedì 18 Lui e gli amici del re – tributo ad Adriano Celentano;
– venerdì 19 Floyd Academy – European tribute show Pink Floyd;
– sabato 20 Live cover pop dance e trasformismo;
– domenica 21 Shary band – Tributo nazionale alla disco dance.

Da mercoledì 17 a domenica 21 torna “Ambria Music Festival”. L’appuntamento è all’area feste di Ambria, dove tutte le sere dalle 19 cucina tipica bergamasca, pizzeria con forno a legna, bar e birra a volontà.

Dal 17 al 21 a Villa di Serio torna “Rock sul Serio”. Tutte le sere cucina tradizionale, griglieria, pizzeria e selezionate birre artigianali. Inoltre grande area festa per famiglie e bambini.
Il programma musicale prevede:
-Mercoledì “Le Capre a Sonagli” e “Tropea” (con Special Guest)
-Giovedì in apertura “I’m not a Blonde” e poi “Rappresentante di lista”
-Venerdì “Folkstone” e “Bosco”
-Sabato “Any Other”
-Domenica “Scarda”, “Calabi” e “Handlogic”

Da venerdì 19 a domenica 21 a Palosco si terrà “Riload Festival”. Tutte le sere servizio bar e cucina. Non mancheranno musica e divertimento.

Dal 18 al 28 a Casazza torna la festa dello sport. Un’occasione per rivedere gli amici e passare le serate in compagnia tra tornei sportivi, ottima cucina e intrattenimento musicale. Cucina aperta tutte le sere dalle 19:30.

Venerdì 19 sabato 20 dalle 19 alle 22 a San Pellegrino sarà protagonista lo street food.

Sabato 20 e domenica 21 dalle 19 si terrà la festa di Spettino, a San Pellegrino Terme. Si tratta di una festa tradizionale, dove si potrà cenare con ottimo cibo e stare in compagnia.

Sabato 20 e domenica 21 a Lepreno, frazione di Serina, si svolgerà la tradizionale festa dedicata a San Giacomo. Il programma prevede: sabato dalle 19 servizio di ristorazione con piatti tipici della cucina bergamasca e, a seguire, serata danzante con il duo Area Live presso il parco giochi di lepreno.

Sabato 20 e domenica 21 luglio, dalle 19 a Bagnella, frazione di Serina, si terrà la tradizionale festa di paese con servizio di ristorazione, intrattenimento musicale, tombolata, lotteria e molto altro.

Dal 19 al 21 e dal 26 al 28 a Trescore Balneario si svolgerà la sagra alpina. L’appuntamento è alla sede degli Alpini in via Casello con musica dal vivo e balli popolari. Ogni sera servizio cucina dalle 19.
Sabato 20 e domenica 21 a Bianzano si terrà la ” Tersa de Löi” In occasione della festa del Cristo Redentore tradizionale sagra all’area feste con prodotti tipici della tradizione bergamasca, tanta allegria e giochi a premi. Domenica 21 “Festa del Signorù” con processione solenne per le vie del borgo antico, animazione e tradizione popolare.

Sabato 20 a Gorno si terrà “Aria paesana”, con cena e musica della tradizione. Il programma prevede l’apertura delle cucine dalle 19 all’area feste, a seguire tombolata e musica con “Danilo” e “Lory”.

Sabato 20 e domenica 21 a Valgoglio si terrà la festa in Selvadagnone. Il programma prevede:
– sabato 20 messa prefestiva alla chiesetta di Sant’Antonio e a seguire cena, festa della birra e musica con Alex Pinna; domenica alle 21 messa alla chiesetta di Sant’Antonio, pranzo con grigliata e polenta accompagnato dalla musica di Alex Pinna e a seguire processione nei campi.

Sabato 20 a Songavazzo si terrà il tradizionale palio degli asini con la festa del Carmine. Ecco il programma:
– dalle 15: 25a edizione della fiera con bancarelle di artigianato, hobby e merceologia varia lungo le vie del paese, animazione con Zumba Fitness, concerto dei Trio acustico: Sofia, Matteo e Luca e con Leslie Abbadini;
– alle 19 apertura della cucina con prelibatezze locali e sapori seriani (casoncelli, strinù, polenta, formagella, ecc…);
– alle 20.30 sfilata per le vie del paese dei fantini con la banda;
– alle 21.15 partenza del Palio degli asini 2019;
– alle 22.15 serata danzante con Duo Dance ed estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi.
– alle 23 spettacolari fuochi d’artificio.

Sabato 20 e domenica 21 a Monasterolo Del Castello torna la sagra alpina. L’appuntamento è alla Casa della Gente. Dalle 18.30 cucina tradizionale e intrattenimento.

Da mercoledì 24 a sabato 27 a Osio Sopra si svolgerà la nuova edizione di “Libera la festa”. L’appuntamento è all’area feste, in via Circonvallazione nord (vicino al pub Joe Koala). Tutte le sere musica, cucina, birre artigianali, pizzeria e cocktail.

Da giovedì 25 a domenica 28 a Fornovo San Giovanni torna la festa della birra. L’iniziativa, giunta alla 14esima edizione si svolgerà al parco comunale – area feste.

Da giovedì 25 a domenica 28 a Gandosso avrà luogo la nuova edizione di “Python Wood Festival”. L’appuntamento è al parco del pitone con quattro giorni di musica, buon cibo, birra e intrattenimento, slackline, busking e musica.
Il programma prevede: giovedì 25 Joe Valeriano Trio alle 21.30; venerdì 26 Giobia alle 22, acoustic Afterparty dalle 24; sabato 27 Lost in the dream alle 21.30, Mathra day alle 22.30, Vanarin alle 23.30 e acoustic Afterparty dalle 24; domenica 28 Bergamo Summer Contest con Kaiju, Kingmama e Le città di K.

Venerdì 26 e sabato 27 a Rovetta torna “Traveling Music Festival”, festa della birra dedicata a chi ama rilassarsi e divertirsi ascoltando musica e bevendo dell’ottima birra bavarese.

Dal 26 al 28 l’oratorio di Ponte Selva organizza “Tre giorni di festa con cibo e divertimento”.
Il programma prevede:
– venerdì cena a base di fritto misto e pizza.
– sabato cena a base di pesce e grigliata, spettacolo musicale, tombola e spettacolo pirotecnico.
– domenica cena a base di pesce e grigliata, spettacolo musicale, tombola ed estrazione lotteria

Da venerdì 26 a domenica 28 a Martinengo si terrà “Uk Dave”, festa in memoria di Davide Vittori, il ricavato andrà in beneficenza. Sarà attivo servizio cucina nostrana e non mancheranno musica live, torneo di calcetto, tombolate, aperitivo domenicale.

Sabato 27 a Osio Sopra si terrà “Brembeat’n’ roll”. L’appuntamento è all’area feste in via Circonvallazione nord – Uscita A4 Dalmine per un evento all’insegna della musica e del divertimento.

Sabato 27 a Valbondione si terrà la festa degli Alpini. L’appuntamento è al palazzetto dello Sport dalle 19 con servizio bar ristoro e intrattenimento musicale.

Dal 27 luglio al 5 agosto a Gaverina Terme si terrà la Festa dell’Apparizione della Madonna della Neve al Santuario del Colle Gallo. Non mancherà la sagra popolare con cucina tradizionale.

Domenica 28 a Parre sulla Cima del Monte Vaccaro verrà celebrata la messa alle 11.15 in memoria dei caduti della montagna. A seguire alle 13 ci sarà un pasto in compagnia dove sarà possibile fare delle offerte che saranno devolute in beneficenza.

Domenica 28 a Onore, al piazzale del mercato, avrà luogo la festa degli Alpini.
Il programma prevede:
– alle 9.30 messa alla Madonna dell’Acqua;
– a seguire rinfresco offerto dal Gruppo Alpini Onore;
– alle 19.30 cena a base di trippa;
-a seguire tombolata.

Dal 30 luglio al 4 agosto a Filago torna “Filagosto”. L’appuntamento è in via delle industrie 1, dove ogni sera birra artigianale bergamasca, cocktail bar, street food, kebab, hot dog, hamburgeria, pizzeria con forno a legna e cucina vegetariana. Non mancherà tanta musica.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.