• Abbonati
L'operazione

Finlogic, attraverso Tecmark, rileva la System Code di Osio Sotto

Tecmark, controllata di Finlogic, ha sottoscritto la proposta irrevocabile per l'acquisizione del 100% di System Code, società di Osio Sotto che progetta e implementa soluzioni per l’etichettatura e l’identificazione.

Tecmark, la controllata di Finlogic, società attiva nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, ha sottoscritto, la proposta irrevocabile per l’acquisizione del 100% di System Code.

Con sede a Osio Sotto, System Code progetta e implementa soluzioni per l’etichettatura e l’identificazione, dal 1997. In particolare la società si occupa di acquisizione e verifica dei dati, RFID, stampa industriale di etichette, tracking e applicativi di gestione del magazzino per aziende. Impiega soluzioni all’avanguardia non solo sotto il profilo tecnico ma anche per ciò che concerne l’impatto ambientale. Si rivolge ad aziende attive in svariati settori produttivi tra cui la cosmetica, il food, l’elettronica e la chimica.

L’operazione rappresenta la sesta acquisizione portata a termine dalla società dalla quotazione. Il closing è previsto entro il 26 luglio ed è condizionato ad alcune clausole sospensive ed al rilascio delle dichiarazioni e garanzie previste.

Il prezzo di acquisto è definito in 650 mila euro di cui 400 mila euro al closing e la rimanente quota ripartita in 3 earn-out da pagarsi alle scadenze di 30 giorni dalla chiusura degli esercizi 2019 – 2020 – 2021 al verificarsi di definiti target di Ebitda.

Ad esito dell’operazione, l’attuale management della System Code continuerà in via esclusiva la propria attività in favore della società per almeno 4 anni dalla data del closing.
“Abbiamo perfezionato questa operazione straordinaria ha commentato  Dino Natale,  Amministratore Delegato di Finlogic – attraverso la nostra controllata Tecmark, acquisita da oltre un anno e perfettamente integrata nel Gruppo, con l’obiettivo di consolidare il ruolo della stessa società come riferimento del Gruppo Finlogic nella fornitura di soluzioni tecnologiche nell’ambito dell’Identificazione Automatica direttamente fornite a clienti di primario standing. I prodotti offerti da System Code permetteranno al nostro gruppo un ampliamento del portafoglio offerto alla clientela con soluzioni personalizzate ad alta componente tecnologica e soluzioni speciali per l’etichettatura. Siamo certi che l’integrazione con Tecmark darà possibilità di crescita non solo ad entrambe le società coinvolte ma anche a tutto il Gruppo generando sinergie e significative opportunità di cross-selling. L’esperienza degli attuali manager della System Code darà valore aggiunto anche grazie alle loro importanti capacità tecniche e conoscenze sui prodotti speciali. Il suo coinvolgimento rappresenta un boost significativo per la nostra strategia di crescita”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI