BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Antonio Scurati, premio Strega 2019, a settembre a Bergamo

Dialogherà con Massimo Giannini

Martedì 17 settembre 2019 Antonio Scurati, fresco vincitore – la conferma è arrivata nella notte tra giovedì e venerdì – del Premio Strega con il suo ‘M. Il figlio del secolo‘ (Bompiani), sarà ospite dell’edizione 2019 di Molte Fedi sotto lo stesso cielo.

In dialogo con Massimo Giannini proverà a leggere la complessità di questo confuso presente, per capire da dove iniziare a tracciare una direzione umana per il nostro futuro. Come è possibile non ripetere ciò che è già tristemente accaduto? Da dove ricominciare?

Alle 20.45 al Cinema Conca Verde, Bergamo.

“Sono felice della vittoria ma sono anche molto contento che altri italiani leggeranno questo libro. Potranno conoscere meglio la nostra storia: con la speranza che non si ripeta, anche in forme diverse” ha dichiarato giovedì sera Antonio Scurati.

L’ingresso è gratuito, previa prenotazione obbligatoria a partire da martedì 3 settembre. Per i sottoscrittori delle Card di Molte fedi, la prenotazione è anticipata da lunedì 8 luglio.

Molte Fedi Sotto lo Stesso Cielo è la rassegna promossa dalle Acli di Bergamo, con il patrocinio della Cattedra Unesco sul pluralismo religioso e la pace, dell’Università di Bergamo, della Provincia e del Comune di Bergamo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e con moltissimi gruppi e associazioni del nostro territorio.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.