BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Elav

Informazione Pubblicitaria

Visite guidate, brunch, cene e concerti: gli eventi di luglio all’Elav

Sono tante le iniziative organizzate dall'Elav nel mese di luglio: il cartellone è ricco di proposte pensate per soddisfare ogni preferenza.

Visite guidate, brunch, cene e concerti: sono tante le iniziative organizzate dall’Elav nel mese di luglio. Il programma è ricco di proposte pensate per soddisfare ogni preferenza.
Ecco tutti i dettagli.

Visita al birrificio e degustazione in cascina

– Domenica 7 e 21 luglio e 11 agosto il Birrificio organizza visite guidate all’impianto di produzione con degustazione nel suggestivo scenario di Cascina Elav. Il percorso avrà inizio alle 11 al Birrificio Indipendente Elav (via Autieri d’Italia, 268 a Comun Nuovo) e durerà un’ora circa.

Il mastro birraio Antonio Terzi accompagnerà i partecipanti all’impianto di produzione durante la quale verrà spiegato tutto il processo produttivo per conoscere da vicino come nasce la birra Elav e tutto il mondo che le gira attorno. Verranno illustrate le materie prime utilizzate, la metodologia di produzione e l’intero processo di brassaggio con visita diretta sull’impianto.
A seguire, alle 12, si proseguirà alla Cascina Elav (Via Muraschi 2 – Bergamo) a 8 minuti di strada dal Birrificio, dove avverrà la degustazione.

Il costo è di 10 euro (visita + degustazione) oppure 20 euro (visita + degustazione + brunch in cascina).
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 371.1696607 (attivo dopo le 16).

elav

Tutte le domeniche dalle 9 alle 16 verrà proposto il “Brunch in cascina”

– La struttura sarà accessibile da un ingresso secondario e resterà aperta solo per chi partecipa all’iniziativa. Il portone principale rimarrà chiuso per assicurare un ambiente riservato e tranquillo dove rilassarsi e dove i bambini possano scorrazzare in tutta sicurezza. Sono a disposizione, per chi volesse, lettini, sdraio (è possibile anche portarli da casa) per prendere il sole e trascorrere la domenica in tutta serenità.

Il brunch comprende uova, pane e marmellata e caffetteria. Buffet libero con torte fatte in casa (anche vegane), torte salate, primi piatti, piatti freddi, insalate, panluppoli e frutta.
Resterà funzionante il chiosco birra anche con bibite e vini naturali.

Il costo per gli adulti è di 15 euro ridotto a 8 euro per i bambini sotto i 10 anni ed è comprensivo di uova, pane e marmellata e, a scelta, the o caffè, buffet libero con torte dolci e salate fatte in casa (anche vegane), primi piatti, insalate, panluppoli e frutta. Altre bevande sono escluse (birra, bibite, vino).

Elav

Workshop di ceramica con Luca Pedone di Claylab

Il laboratorio si terrà giovedì 11 Luglio (“Crea la tua tazza”), giovedì 18 (“Crea il tuo piatto”) e giovedì 25 (“Crea la tua ciotola”), sempre dalle 20 alle 22.

Tre appuntamenti per tre creazioni diverse, tre occasioni per sperimentare e mettere alla prova la propria manualità e creatività. Durante le lezioni si apprenderanno alcune tecniche con cui realizzare una tazza, un piatto e una ciotola in ceramica. Per la precisione verrà utilizzato un Gres, in modo che l’oggetto sia duraturo e possa anche essere lavato in lavastoviglie. Si procederà poi con la lavorazione della sfoglia, o dei colombini, e si passerà alla modellazione dando la forma che si preferisce.
Verranno usati vari oggetti per conferire alla superficie un rilievo, che verrà poi evidenziato con lo smalto. Una volta finita non si dovrà fare altro che aspettare che asciughino, cuocere e smaltare in laboratorio e finalmente si potrà avere tra le mani qualcosa di unico al mondo.

La parte finale di cottura e smaltatura viene realizzata direttamente dall’insegnante che, per chi volesse assistere, potrà aprire le porte del suo laboratorio.

Il costo a lezione a persona è 25 euro e non è necessario partecipare a tutte, la prenotazione avviene per ogni singola lezione. Il costo comprende i materiali usati e le cotture necessarie per finire i pezzi, che potranno essere ritirati successivamente in Cascina Elav.
Per info e iscrizioni: 371.1696607 (attivo dopo le 16).

Elav

Concerto sotto le stelle

– Lunedì 15 luglio alle 20 alla Cascina Elav si potrà partecipare a una cena di degustazione a lume di candela seguita da un concerto sotto il cielo stellato.
Il menù comprende:
– degustazione di Panluppoli salati
– paella (a scelta tra vegetariana e di pesce)
– degustazione di Panluppoli dolci
– birra media Elav Pils Bio
– acqua e caffè.

Per la parte musicale sarà protagonista la voce dei Dagmar’s Collective Acoustic, Dagmar Segbers, che sembra arrivare da un altro pianeta. Possiede così tante sfumature che riesce a raccontare mondi musicali differenti e apparentemente inconciliabili con una naturalezza sorprendente.
La cantante tedesco/olandese in questo progetto musicale ha rivelato tutta la sua versatilità interpretativa coniugando differenti lingue e idiomi musicali attraverso il calore delle sonorità jazz e folk e i colori dei ritmi sudamericani. Differenti mondi musicali e geografici, diversi stili, generi e culture musicali in un’unica performance musicale.

Il costo è di 28 euro a persona e per partecipare bisogna prenotarsi.
Per avere ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 371.1696607 (attivo dopo le 16) o scrivendo alla Pagina Facebook di Cascina Elav.

Elav

Fish & Beer

– Lunedì 22 luglio alle 20 alla Cascina Elav verrà proposta una grigliata di pesce sotto le stelle con il birraio.
Nell’atmosfera unica della Cascina illuminata solo dalle luci delle candele, si potrà riscoprire un sano modo di stare insieme.

Una griglia a vista e quattro chiacchiere con il birraio che illustrerà le birre abbinate, un ottimo accompagnamento al pesce e alle sere d’estate.
Il menù prevede:
– Sautè di cozze sfumate alla Grunge Ipa
Accompagnato da Grunge Ipa (30 cl)
– Grigliata di pesce con calamari e gamberoni alla Indie Ale
Accompagnata da Indie Ale (30 cl)
– Macedonia alla Free Jazz Blanche
– Caffè.
Il costo è di 35 euro a persona e per partecipare bisogna prenotarsi.
Per avere ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 371.1696607 (attivo dopo le 16) o scrivendo alla Pagina Facebook di Cascina Elav.

L’evento è a numero chiuso e la Cascina resterà aperta solo per i partecipanti.

Elav

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.