• Abbonati
Ciclismo

Tour de France, attesa per il debutto di Giulio Ciccone

Lo scalatore abruzzese, residente da alcuni anni a Sorisole, sarà al via della Grande Boucle con la maglia della Trek Segafredo

Sarà un debutto pieno d’emozioni per Giulio Ciccone che il prossimo 6 luglio solcherà per la prima volta in carriera le strade del Tour de France.

Il giovane abruzzese, da alcuni anni residente a Sorisole, rappresenterà alla Grande Boucle il movimento ciclistico bergamasco che da quasi sei anni non vedeva al via un proprio esponente.

Nella celebre competizione francese il  portacolori della Trek Segafredo si metterà con ogni probabilità a disposizione del proprio capitano Richie Porte che, dopo i ritiri delle ultime due edizioni, tenterà di conquistare il podio.

Protagonista al Giro con un successo di tappa e la conquista della maglia blu, l’ex scalatore del Team Colpack cercherà di fare esperienza sulle montagne transalpine, anche se non va esclusa la possibilità di vederlo all’attacco in una fuga da lontano.

Qualora vi fosse il via libera dall’ammiraglia, Ciccone potrebbe anche provar a bissare l’affermazione di Ponte di Legno e riportare in Italia una vittoria che manca ormai da due anni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI