BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pupo e Diana Del Bufalo a caccia di tormentoni: la tv del 4 luglio

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di giovedì 4 luglio.

Per la prima serata in tv, giovedì 4 luglio su RaiDue alle 21.20 andrà in onda la prima delle due puntate di “Un’estate fa”. L’inedita coppia di conduttori composta da Diana Del Bufalo e Pupo, ci condurrà in un viaggio ideale attraverso i tormentoni delle estati italiane con “Un’estate fa”, in onda su Rai2 in prima serata alle 21.20 il 4 e l’11 luglio.

A bordo di una decappottabile d’epoca, ripercorreranno i successi musicali estivi dagli anni ‘60 ad oggi, attraverso interviste a cantanti, artisti e testimoni e materiale di repertorio, concedendosi, però, anche, dei momenti canori originali.

Oltre al repertorio cinematografico, televisivo e musicale, in ogni puntata avremo le testimonianze di chi quei tormentoni li ha scritti e cantati: artisti che, poi, inevitabilmente, ci riveleranno quali altre canzoni hanno, invece, tormentato le loro estati. Un excursus di quelle che sono state le colonne sonore delle nostre estati negli ultimi 50anni. La prima puntata, in onda il 4 luglio, racconterà le hit dal 1960 al 1980 con titoli che vanno da “Guarda come dondolo” a “Vamos alla Playa”, passando per “Disco Inferno”: avremo le hit di Gino Paoli, Peppino Di Capri, Rita Pavone, Ornella Vanoni, Gianni Morandi, Donna Summer, Village People, Amanda Lear, Duran Duran, Rod Stewart, Raf, Gazebo, Tracy Spencer, Billy Joel, Madonna, Ivana Spagna, Blondie e interviste ai Righeira, Sandy Marton, Nico Fidenco, Alberto Camerini, Orietta Berti, Alan Sorrenti e tanti altri.

Nella seconda puntata, invece, viaggeremo nella musica degli Anni Novanta e del secondo millennio, ricordando “tormentoni” del calibro di “Dammi tre parole”, “La Flaca” e “Despacito”, le hit di Gianna Nannini, 883, Alanis Morissette, Fabio Rovazzi, Giusy Ferreri, Loredana Bertè, J-ax, Irama, The Giornalisti, Takagi E Ketra, Baby K, Emis Killa, Fedez, Jannifer Lopez, Pitbull, Lady Gaga, Paola e Chiara, Valeria Rossi, Ricky Martin e interviste a Piotta, Frankie Hi Nrg, Jocelyn, The Pills, Andrea Delogu, Eleonora Daniele, 2black, Simona Ventura, Gue Pequeno, Elettra Lamborghini e altri ancora.

RaiUno alle 21.25 riproporrà la fiction “Don Matteo”, con Terence Hill, Nino Frassica, Chiara Mastalli e Nathalie Guetta. Andranno in onda gli episodi intitolati “L’amore sbagliato” e “Avrò cura di te”. Nel primo, Giacomo, studente e capitano della squadra di rugby, è stato aggredito e malmenato da alcuni sconosciuti. Elisa, una sua compagna di classe, è sospettata di aver organizzato l’imboscata. Nel secondo, Don Matteo incontra una signora spaesata a cui offre ospitalità in canonica. Intanto Anna sorprende Cecchini in compagnia di una donna che non è sua moglie.

Spazio all’attualità e alla politica su Rete4 e La7 dove verranno proposte rispettivamente la prima delle tre puntate di “Fuori da coro”, condotta da Mario Giordano e “In onda”, condotto da David Parenzo e Luca Telese.

Su Canale5 alle 21.20 l’appuntamento è con la seconda puntata della fiction “Riviera”, con Julia Stiles, Anthony LaPaglia e Lea Olin. Andranno in onda gli episodi numero 4, 5 e 6. Nel primo, Georgina fa una scoperta riguardante gli affari di suo marito. Nel secondo, tutta la famiglia Clios finisce nel mirino degli investigatori. Nel terzo, Irina trama nell’ombra per allontanare da sè i sospetti.

Italia1 alle 21.20 trasmetterà il telefilm “Chicago P.D.”, con Jason Beghe, Jesse Lee Soffer e Patrick John Flueger. Andranno in onda gli episodi intitolati “Il revisore”, “Eroi” e “La promessa”. Nel primo, durante un’operazione di polizia Halstead resta coinvolto in una sparatoria. Nel secondo, Voight indaga su un attentato terroristico. Nel terzo, la squadra si occupa di un omicidio legato al traffico di droga.

Canale Nove alle 21.25 ci sarà un nuovo appuntamento con il ciclo di documentari “Tutta la verità”. Nove racconta tutte le zone d’ombra, i punti interrogativi e le domande inespresse legate ad alcuni dei casi giudiziari più terribili e discussi degli ultimi anni: dal delitto di Garlasco e quello di Avetrana, dal caso Pantani fino alla storia del mostro di Firenze.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre alle 21.20 c’è “Una notte con la regina”, con Sarah Gadon; su Tv8 alle 21.30 “Hancock”, con Will Smith; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “True justice – Vicolo di sangue”; su La5 alle 21.10 “Scusa ma ti chiamo amore”, con Raoul Bova, Micaela Quattrociocche e Veronica Logan; su Iris alle 21 “Nato il 4 luglio”, con Tom Cruise; e su Italia2 alle 21.15 “Hot Fuzz”.

Spazio alla lirica su Rai5 dove alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo “La vedova allegra”. Musica Franz Lehár. Operetta in tre atti. Testo di Victor Léon e Leo Stein. Orchestra e Coro del Teatro dell’Opera di Roma. Direttore C. Trinks Regia D. Michieletto Maestro del coro R. Gabbiani Scene P. Fantin Costumi C.Teti Luci A. Carletti Principali interpreti A.Michaels-Moore A.Ferfecka N.Mchantaf

Su La7D alle 21.30 sarà la volta del telefilm “Grey’s anatomy”, con Caterina Scorsone e Sarah Drew. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Guerra civile”, “Chi è lui e cosa è per te”, “Finchè non te lo sento dire” e “Chetati anima mia”. Nel primo, Amelia viene svegliata da Maggie e va con lei in ospedale per un intervento importante. Nel secondo, April e Jackson, in Montana per un intervento, si stanno riavvicinando. Nel terzo, Maggie scopre che sua madre ha un raro tumore al seno e dovrà iniziare delle cure. Nel quarto, la mamma di Maggie inizia una lunga e dolorosa lotta contro la malattia, facendo sedute di chemioterapia, radioterapia e anche una cura sperimentale.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.15 il telefilm “Marvel’s Runaways”, con Rhenzy Feliz e Lyrica Okano; su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “Chi ha incastrato Peter Pan?” e su Real Time alle 21.10 il reality “Vite al limite”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.