BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Novità in casa Valcar, in arrivo la bolzanina Elena Pirrone

La 20enne di Laives farà il proprio debutto al Giro Rosa

Giro Rosa pieno di novità per la Valcar- Cylance Cycling.

Alla partenza di Cassano Spinola la formazione di Bottanuco schiererà infatti per la prima volta Elena Pirrone, giovane bolzanina proveniente dall’Astana Women’s Team.

Reduce da un’esperienza di un anno e mezzo nel team kazako, l’iridata juniores farà il proprio debutto nella corsa a tappe con la maglia del team bergamasco che dovrà fare a meno di Maria Giulia Confalonieri, alle prese con alcuni problemi di salute.

Sulle strade della competizione tricolore la 20enne di Laives proverà a conquistare la maglia bianca di miglior giovane, obiettivo che sarà inseguito anche dalla conterranea Alessia Vigilia, seconda due anni fa nella crono di Bergen.

Il sestetto orobico potrà infine contare per la classifica generale su Alice Maria Arzuffi e Asja Paladin, per gli sprint su Ilaria Sanguineti, mentre la regia della squadra sarà affidata a Dalia Muccioli.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.