BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Universiadi 2019, occhi puntati su Roberta Marzani e Davide Nardini

I due atleti guideranno la spedizione orobica che a partire da mercoledì 3 luglio prenderanno parte alla trentesima edizione della competizione internazionale

Si prospetta un’edizione piena di soddisfazioni per gli atleti bergamaschi che a partire da mercoledì 3 luglio prenderanno parte alle Universiadi.

A guidare la spedizione orobica saranno Roberta Marzani e Davide Nardini che a Napoli proveranno a salire sul podio nella scherma e nel nuoto.

La portacolori dell’Esercito, reduce da un ottimo Europeo Under 23, affronterà il torneo della spada nella quale avrà la possibilità di migliorare il bronzo ottenuto due anni fa a Taipei.

Discorso simile anche per l’atleta della Genova Nuoto My Sport che, in compagnia di Sara Ongaro e Francesca Fangio (In Sport Rane Rosse), cercherà di rappresentare al meglio il movimento natatorio orobico e di mettersi in luce nei 50 metri dorso e nella staffetta 4×100 metri stile libero.

Dopo l’entusiasmante Mondiale delle azzurre, i riflettori saranno puntati anche sulla Nazionale Italiana di calcio femminile che vedrà  protagonista la 25enne di Osio Sotto Giorgia Spinelli (Stade de Reims), mentre in campo maschile l’undici tricolore potrà contare sui goal di Alessandro Galeandro (Albinoleffe).

In conclusione grande attesa anche per la portacolori del CUS Bergamo Silvia Taini (Brixia Atletica 2014), per il cestista Eugenio Beretta (Pallacanestro Palestrina) e per Paolo Ralli (Arcieri D.l.f. Voghera) che si cimenteranno rispettivamente nell’atletica leggera, nel basket e nel tiro con l’arco.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.