BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Carimali ha acquisito l’azienda veneta Elektra

Il gruppo di Chignolo d'Isola, che produce macchine da caffè tradizionali e superautomatiche, ha acquisito l'azienda veneta Elektra, produttrice di macchine per espresso caratterizzate dall’elevata artigianalità e performance.

Il gruppo Carimali di Chignolo d’Isola ha acquisito l’azienda veneta Elektra, produttrice di macchine per espresso caratterizzate dall’elevata artigianalità e performance. “Per Carimali, ditta leader nella produzione di macchine superautomatiche -spiega un comunicato aziendale- costituisce un naturale completamento”.

Carimali, storica produttrice di macchine per caffè professionali, è nata nel 1919. A partire dagli anni 50, l’azienda di Chignolo d’Isola, anche grazie all’evoluzione della macchina per caffè in macchina per caffè espresso, si è imposta non solo sul mercato nazionale, ma anche in tutto il mondo, creandosi un’immagine di qualità, ulteriormente consolidata negli anni 80, con l’avvento della macchina super automatica.

carimali

“La storia e il sapiente design di Elektra – ha commentato l’ingegner Andrea Doglioni Majer, presidente esecutivo del gruppo bergamasco – unitamente al know how tecnologico di Carimali, costituiscono un mix ad elevato potenziale. Viviamo con entusiasmo questa operazione che apre nuovi scenari per il gruppo”.

Elektra, con sede a Dosson di Casier (Treviso) era controllata dalla famiglia Fregnan e nel 2018 ha chiuso il bilancio con un fatturato di 4,6 milioni di euro. Da oltre 70 anni produce macchine da caffè espresso di alta qualità e dal design elegante. Il fondatore è stato Florindo Fregnan, con le macchine dal marchio La Tarvisium poi evoluto in Elektra. Tra i clienti dell’azienda, oltre a grandi locali e catene di caffè in Italia e nel mondo, anche personaggi come Celine Dion, Sylvester Stallone, Sting e Bee Gees.

carimali

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.