BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mazzoleni Spa acquista l’ex discoteca Xo di Oscasale

L'azienda di Cologno al Serio, che produce integratori e nutrimenti per animali da allevamento, ha ritirato un'area di oltre 60mila metri quadrati, andata all'asta, dove un tempo sorgeva un locale da ballo.

La Mazzoleni Spa di Cologno al Serio continua ad investire nel comune cremonese di Cappella Cantone ritirando, a Oscasale, un’area dove un tempo sorgeva un locale da ballo.

Come riporta La Provincia di Cremona l’azienda bergamasca, che produce integratori e nutrimenti per animali da allevamento, è intenzionata a riqualificare l’area di oltre 60mila metri quadrati dell’ex discoteca Xo, punto di riferimento per le generazioni degli anni ’80 e degli anni ’70.

La Mazzoleni Spa, nata nel 1984 come azienda individuale, è specializzata nel campo della nutrizione animale. La sua attività principale è mirata alla ricerca, allo sviluppo ed alla produzione di prodotti tecnologici d’integrazione volti al miglioramento delle performance produttive negli allevamenti intensivi.

Nell’agosto scorso, per la storico locale di Oscasale chiuso da più di dieci anni, l’Istituto Vendite Giudiziarie di Cremona aveva stabilito un prezzo base di 261mila euro per una superficie di oltre 68mila metri quadri, quando non più tardi di quattro anni fa, era stato valutato poco meno di due milioni di euro.

mazzoleni spa

Nell’ultima vendita all’incanto l’azienda di Cologno al Serio si è aggiudicata i locali, il piazzale e i giardini di ciò che resta della vecchia discoteca per una somma di poco superiore ai 200mila euro.

Come anticipato Mazzoleni Spa, nel 2012, ha aperto un primo sito produttivo a Cappella Cantone su una superficie di 27 mila mq di terreno, con un magazzino coperto di 5 mila mq e una capacità produttiva di premix e mangimi complementari di 180 tonnellate al giorno. In totale i dipendenti raggiungono le 32 unità con una rete vendita composta da 38 agenti.

La Mazzoleni spa con 60 dipendenti, che a Cologno al Serio ha la sua sede storica, il centro amministrativo, e un punto strategico di stoccaggio e logistica dell’intera organizzazione commerciale, ha chiuso il 2018 con un fatturato di 60 milioni di euro e distribuisce i suoi prodotti in Europa, Africa, Sudamerica e Sudest Asiatico.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.