BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La città di Strasburgo cerca giovani volontari per le scuole dell’infanzia

Un progetto di interscambio e volontariato per i giovani europei

La città di Strasburgo, con la collaborazione del Servizio Volontariato Europeo, ha lanciato un appello rivolto ai giovani europei di età compresa tra 18 e 30 anni perché si rechino presso l’istituto per l’infanzia Jardin d’Enfants Flandre e facciano da animatori per bambini tra i 2 e i 6 anni.

Il periodo del progetto va dall’ 1 settembre 2019 al 31 maggio 2020. Questa iniziativa si presta anche come opportunità per l’apprendimento della lingua francese, fornendo ai volontari un corso online su piattaforma OLS fornito dal programma Erasmus+. Alla fine del progetto si potrà ottenere lo Youth Pass dell’Unione Europea, certificato con valenza scolastica in tutta l’Unione.

Le spese per il viaggio saranno parzialmente coperte dal progetto, che mette a disposizione camera singola con cucina e bagno condivisi presso una residenza apposita, più un pocket-money mensile.

Per iscriversi al progetto è richiesto l’invio di una lettera esortativa con in allegato il proprio curriculum vitae a questo indirizzo e-mail (clement.dolisi@strasbourg.eu) entro il 10 luglio 2019.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.