• Abbonati
Come fare

La Bgnews Academy 4 s’avvicina: via alle candidature per il corso di giornalismo per ragazzi

Ce lo sollecitate in tanti e allora... rieccolo! Anche per il 2019/2020 il vostro giornale vi offre, o meglio offre ai giovani under 30 interessati, un corso di giornalismo, assolutamente gratuito

Ce lo sollecitate in tanti e allora… rieccolo! Anche per il 2019/2020 il vostro giornale vi offre, o meglio offre ai giovani under 30 interessati, un corso di giornalismo, assolutamente gratuito. La Bergamonews Academy, nella sua quarta edizione torna dalla fine di settembre e con qualche novità che sveleremo in seguito.

Intanto apriamo la possibilità di candidarvi per partecipare alle lezioni di giornalismo che la redazione di Bgnews e un gruppo di esperti della comunicazione terranno.

Dopo il grande successo delle prime tre edizioni che hanno visto partecipare al nostro corso in tutto una novantina di giovani aspiranti giornalisti o amanti del mondo dell’informazione, la replica sarà ancora più variegata e avvicinerà i ragazzi a passioni, trucchi, nozioni di un mestiere in continua evoluzione. Oltre a cercare di farli districare tra bufale e notizie vere.

Non affronteremo solo i temi  dell’etica, non daremo solo istruzioni per la stesura di un articolo, non parleremo solo di social network e non daremo esclusivamente indicazioni per l’intervista perfetta o per diventare un giornalista pubblicista iscritto all’ordine: in questa quarta edizione cercheremo di rendere ancor più ricca la nostra offerta, con lezioni sulla potenza delle immagini, sulla produzione di video… e qualche sorpresa.

Come sempre le lezioni si terranno ogni giovedì dalle 18 alle 20 al Liceo Lussana, possono partecipare giovani fino ai trent’anni.

Per iscriversi e chiedere informazioni scrivere a questo indirizzo  bergamonewsacademy@gmail.com 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI