BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incidente a Camerata Cornello, non ce l’ha fatta il 20enne: donati gli organi

I genitori avevano già acconsentito alla donazione: il giovane di San Giovanni Bianco si è spento nella mattinata di martedì 2 luglio.

Si è spento attorno a mezzogiorno di martedì 2 luglio Lorenzo Bordogna, il 20enne di San Giovanni Bianco rimasto coinvolto in un tragico incidente sabato 29 giugno nella galleria Darco di Camerata Cornello.

Il giovane, dopo le prime cure prestate sul posto, era stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: le sue condizioni erano apparse da subito disperate e i genitori avevano già acconsentito alla donazione degli organi.

Lo schianto attorno alle 21.30, in località Orbrembo, lungo la provinciale: secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine il ragazzo, con la sua moto da enduro, stava viaggiando in direzione di casa quando avrebbe perso improvvisamente il controllo della due ruote, andando a sbattere violentemente contro i paletti che delimitano la carreggiata e sull’asfalto.

Alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena hanno dato subito l’allarme: prima il trasporto al vicino ospedale di San Giovanni Bianco, poi il volo in elicottero a Bergamo.

Martedì mattina la morte per arresto cardiaco.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.