BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maltempo: temporali e qualche chicco di grandine su parte della Bassa

Per fortuna la perturbazione non ha causato danni a cose o persone

Erano attesi i temporali nel pomeriggio di lunedì 1 luglio e, su una parte della provincia, sono arrivati puntuali.

Temporale

Ma se in città e in valle si è trattato solo una pioggia di passaggio (che ha rotto, almeno si spera, il caldo torrido degli ultimi giorni), in una zona della Bassa, quella di Treviglio, il maltempo è arrivato e si è fatto sentire: non solo pioggia, infatti, ma anche forti raffiche di vento e qualche chicco di grandine.

Il temporale è passato intorno alle 16 per fortuna senza creare danni a cose o persone: il suo arrivo non è passato inosservato ma dopo pochi minuti il cielo è tornato a schiarirsi.

Nella serata di lunedì 1 luglio, però, altre perturbazioni potrebbero toccare la Bergamasca: celle sparse sono già passate sui crinali di confine con la Svizzera, in parziale estensione alle province limitrofe (Varesotto, Lario, Valchiavenna, Valtellina). In serata non è escluso che passano rinfrescare – si spera senza creare danni o disagi – anche la provincia di Bergamo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.