BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il vecchio Comunale da lunedì 1 luglio è il Gewiss Stadium

Cambio di nome ufficiale con l'inizio della nuova stagione

Inizia una nuova era per l’Atalanta e per i suoi tifosi: il vecchio Comunale, che portava il nome di Atleti Azzurri d’Italia, da lunedì 1 luglio si chiama Gewiss Stadium.

I lavori all’impianto cittadino procedono spediti: il 6 maggio è iniziata la demolizione della Curva Nord, la cui ricostruzione si concluderà per la fine di settembre. Al termine di questa prima fase ci sarà una nuova gradinata da 9mila posti tutti a sedere e al coperto.

Il rifacimento del Gewiss Stadium riprenderà poi nel 2020. La prossima estate, infatti, dovrebbe essere il turno della demolizione e della ricostruzione completa della Curva Sud che avrà le medesime fattezze della Nord, ma con in più un parcheggio sotterraneo da 300 posti.

I lavori dovrebbero poi concludersi nell’estate del 2021 con la sistemazione della tribuna di viale Giulio Cesare: lì verranno ridefiniti i gradoni e molto probabilmente verrà fatta una nuova copertura.

Entro un paio d’anni, dunque, l’Atalanta e i suoi tifosi avranno una casa tutta nuova. Moderna, funzionale, all’avanguardia, in linea coi top club italiani ed europei.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.