BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giochi Europei, ultime medaglie per Marta Cavalli e Miriam Vece foto

Le portacolori della Valcar - Cylance Cycling sono salite sul podio rispettivamente nell’inseguimento individuale e nei 500 metri femminili

Si è chiusa nel segno della Valcar – Cylance Cycling la seconda edizione dei Giochi Europei disputatisi a Minsk, in Bielorussia.

Nel corso dell’ultima giornata di gare il team di Bottanuco si è messo in luce nel ciclismo su pista grazie alle ottime prestazioni di Marta Cavalli e Miriam Vece.

La campionessa italiana su strada, reduce dal successo nell’inseguimento a squadre, è salita sul podio anche nella prova individuale in cui ha conquistato la medaglia d’argento alle spalle della bielorussa Tatsiana Sharakova.

Seconda al termine del turno di qualificazione, la giovane azzurra si è confermata anche nella finale per l’oro in cui ha realizzato il tempo di 3’37″489, distante quasi cinque secondi dall’atleta di casa.

Medaglia a sorpresa invece per Miriam Vece che ha colto il bronzo nei 500 metri femminili.

La 22enne cremasca ha chiuso la sfida decisiva con il crono di 34″151, alle spalle della russa Daria Shmeleva e dell’ucraina Olena Starikova.

In conclusione rammarico per Elisa Balsamo che, in coppia con Letizia Paternoster, ha sfiorato il podio nella madison femminile conclusa in quarta posizione.

Foto CONI

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.