BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Caritas Bergamasca cerca volontarie notturne per il dormitorio femminile

Hai almeno 18 anni e vuoi fare un'esperienza di volontariato particolare?

La Caritas Bergamasca sta cercando volontarie notturne per il dormitorio femminile di via Palazzolo 80 a Bergamo.

Per rispondere a questo appello si deve avere almeno 18 anni, l’impegno richiesto è di 1-2 notti al mese, in cui passare una serata con gli ospiti dei dormitori e dormire in una stanza separata all’interno dei dormitori.

Come funziona? Si sta in compagnia degli ospiti dalle 20.15 alle 22 – il tempo dell’accoglienza – si va a dormire intorno alle 22, si lascia il dormitorio alle 8 del mattino successivo. Non sono richieste competenze particolari, solamente un po’ di pazienza e socialità. Durante l’accoglienza nel dormitorio è sempre presente un’operatrice.

Il volontariato nei dormitori è assolutamente compatibile con il lavoro e lo studio diurno. Per informazioni e candidature basta contattare il referente Lucio Rota a questo indirizzo mail: l.rota@caritasbergamo.it

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.