BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Il sentiero Cassinelli accessibile ai non vedenti e diversamente abili”

Il primo lotto dei lavori verrà svolto entro l’estate

“Essere socio di un club significa servire e lavorare al di sopra dei propri interessi personali stringendo amicizia con i componenti del gruppo”. Si presenta con queste parole Antonio Gonella, il neo Presidente del Rotary Club Città di Clusone.

Il mandato di Gonella prenderà ufficialmente il via a partire da lunedì primo luglio e tanti sono i progetti in vista di realizzazione.

“Abbiamo fatto un bel passo avanti – spiega Gonella – per quanto riguarda la manutenzione del sentiero dei Cassinelli, in Presolana, in modo da renderlo accessibile alle persone non vedenti e diversamente abili. Il 25 giugno, infatti, abbiamo ottenuto l’autorizzazione da parte del Parco delle Orobie: il primo lotto dei lavori verrà svolto entro l’estate”.
Quello dei Cassinelli è un progetto molto impegnativo, sia dal punto di vista economico che organizzativo, ma non è il solo.

rotary clusone

“Insieme all’Istituto Superiore Fantoni di Clusone, per favorire la prevenzione, stiamo lavorando per organizzare una visita urologica e andrologica per tutti i ragazzi della scuola. Non essendoci più il servizio militare in cui i ragazzi venivano sottoposti a periodiche visite, pensiamo che questo sia un bel modo per fare prevenzione. Il Rotary Club Città di Clusone si impegnerà a sostenere in tutto e per tutto, anche dal punto di vista economico, l’iniziativa”.

Il primo appuntamento importante del mandato di Gonella è in programma per giovedì 4 luglio, dove in sala Legrenzi si svolgerà un convegno sulla mostra “Arte per Ridere”: una serie di disegni e caricature che consentono di leggere la storia e la satira lungo un arco temporale di quasi quattro secoli. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 22 settembre.

rotary clusone

“Il nostro club sosterrà anche l’iniziativa del C.A.I. ‘Save the Mountains’ fissata per domenica 7 luglio. Molti sono i progetti futuri al vaglio della nostra commissione presieduta da Luigi Percassi”.
Il nuovo direttivo del Rotary Club città di Clusone, oltre al Presidente Gonella, è formato da: Roberto Bennice, vicepresidente, Elena Donzelli, Prefetto, e Marilena Giudici, tesoriere.

“Il nostro gruppo, nato tre anni fa – conclude Gonella – è composto da 29 membri: l’idea è quella di consolidare questo club con nuove persone motivate e convinte di aderire alle varie iniziative. Il sito del Rotary di Clusone è: www.rotaryclusone.it”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.